Maria Teresa Rainis: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla moglie del compianto cantante nativo di Pompei.

Dietro a un grande uomo, quasi sempre c’è una grande partner di vita. Nel caso di Pino D’Angiò, cantautore straordinario scomparso il 6 luglio 2024 all’età di 71 anni, questo ruolo delicato è stato occupato da Maria Teresa Rainis, la donna che gli è rimasta accanto per 48 anni, praticamente per una vita intera. Andiamo a scoprire alcune curiosità su di lei e sulla sua carriera.

Maria Teresa Rainis: la biografia

Non sono molti i dettagli riguardanti la biografia di Maria Teresa Rainis di cui siamo a conoscenza. Sappiamo però che è nata l’11 febbraio 1958 a Caulonia, piccolo borgo in provincia di Reggio Calabria, sotto il segno dell’Aquario. Non sappiamo chi fossero i suoi genitori, la madre e il padre con cui, da quanto si evince sui social, ha avuto un rapporto molto importante. Non sappiamo nemmeno se abbia fratelli o sorelle, ma sappiamo che ha dedicato buona parte della sua vita a rendere stabile la loro famiglia, rimanendo accanto al marito anche nei momenti più difficili.

Microfoni
Microfoni

Maria Teresa Rainis: la carriera

Se non si hanno molti dati biografici relativi alla sua vita, ancora meno sono le informazioni sulla sua vita professionale. Non sappiamo che lavoro svolga o abbia svolto Maria Teresa. Sappiamo però che per Pino è stata non solo una moglie e un’amica, ma anche un’infermiera e una badante, come confessato dallo stesso cantante in un’intervista a Il Giornale: “Ho avuto una moglie che ha sopportato l’insopportabile, sia quando ero giovane, sia quando ero malato. Lei è stata la moglie, l’amante, l’amica, l’infermiera e la badante“. Non abbiamo alcuna informazione riguardo ai suoi guadagni e al suo patrimonio.

La vita privata

Sulla sua vita sentimentale conosciamo invece qualcosa in più. Sappiamo ad esempio che è stata insieme a Pino D’Angiò per tantissimo tempo, ben 48 anni. I due si sono sposati nel 1979 e hanno realizzato il sogno di mettere al mondo un figlio nel 1991, il 7 novembre.

Con quest’ultimo, Francesco, Maria Teresa ha un rapporto davvero speciale. In diversi post sui social lo ha descritto come l’uomo della sua vita, sottolineando quanto sia orgogliosa del suo percorso umano e professionale. Il figlio di Pino D’Angiò si è infatti laureato alla Luiss e lavora come lobbista, in particolare occupandosi dei rapporti tra aziende e istituzioni governative.

A causa del lavoro del marito, Maria Teresa ha vissuto in diverse città durante la sua vita, dividendosi in particolare tra Milano e la sua Calabria. Da diversi anni si è però stabilita a Roma, o più precisamente a Formello, trovando una certa stabilità dopo tanto girovagare.

Chi era Pino D’Angiò, il marito di Maria Teresa Rainis

Giuseppe Chierchia, questo il vero nome di Pino D’Angiò, nacque a Pompei il 14 agosto 1952 sotto il segno del Leone. Cantautore italiano famoso in tutto il mondo soprattutto grazie a singoli come Ma quale idea, uno dei primi rap italiani, è scomparso improvvisamente il 6 luglio 2024 a 71 anni, dopo essere tornato a Sanremo nello stesso anno. Negli ultimi anni della sua vita aveva combattuto con due tumori (alla gola e ai polmoni) ed era sopravvissuto a un infarto.

4 curiosità su Maria Teresa Rainis

– Stando alle tante foto pubblicate sui social, tra le sue grandi passioni c’è sempre stato viaggiare.

– Sui social ha anche una foto con il figlio all’Allianz Stadium di Torino. È quindi probabile che lei e il figlio siano tifosi della Juventus.

– Si è diplomata al liceo scientifico e ha conseguito una laurea all’Università degli studi di Milano.

– Ha diversi account sui social. È presente, e piuttosto attiva, su Facebook, ma ha anche un account su Instagram.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2024 11:23


Chi è Francesca Romana D’Andrea, speaker radiofonica

Chi era Pino D’Angiò: tutto sul cantante, la storia e la malattia