Dal palcoscenico di Non è la Rai all’addio allo spettacolo: tutto quello che c’è da sapere su Maria Teresa Mattei, moglie di Dino Baggio.
La vita professionale di Maria Teresa Mattei è iniziata negli studi di Non è la Rai, celebre show degli anni Novanta che ha lanciato personaggi come Ambra, Miriana Trevisan o Cristina Quaranta. La Mattei, che ai tempi del programma ideato da Gianni Boncompagni era una delle più gettonate, ha deciso poi di lasciare il mondo dello spettacolo per amore.
La biografia e la carriera di Maria Teresa Mattei
Nata a Roma – sulla data di nascita non si hanno informazioni – Maria Teresa Mattei si è fatta notare dal grande pubblico italiano grazie a Non è la Rai. Tra le protagoniste dello show ideato da Gianni Boncompagni, ha poi continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo come ballerina di Buona Domenica.
La sua carriera si è interrotta quando ha incontrato Dino Baggio, l’uomo con cui è convolata a nozze. “Non mi piaceva stargli lontano, non credevo in un rapporto a distanza, temevo che alla lunga la nostra storia ne avrebbe risentito. Così quando Dino mi ha chiesto di sposarlo, ho deciso di mollare tutto per seguirlo”, ha raccontato lei in una intervista per DiPiù Tv.
La vita privata di Maria Teresa Mattei
Maria Teresa Mattei si è definita come “la classica ballerina che ha sposato il giocatore”. La sua storia con Dino Baggio è iniziata tramite un amico comune, che mise in contatto l’ex calciatore con la ballerina.
“L’ho raggiunto a Parma, dove giocava in quel periodo. È stato un attimo: ci siamo visti a cena e ho capito all’istante che era l’uomo della mia vita – ha raccontato lei – . Ho continuato a lavorare a Buona domenica, per mesi ho fatto su e giù da Roma a Parma”.
La coppia, dopo le nozze, ha avuto due figli.
Chi è il marito di Maria Teresa Mattei, Dino Baggio
Ex calciatore di Juve, Parma e Lazio, è stato centrocampista della nazionale italiana. Detto addio al calcio, si è cimentato con il lavoro di attore insieme alla moglie.
3 curiosità su Maria Teresa Mattei
– Lei e Ambra, ai tempi di Non è la Rai, erano molto amiche. Poi la Angiolini smise di rivolgerle la parola per motivi sconosciuti
– Fa parte della compagnia teatrale Va Pensiero di Tombolo
– La madre era inizialmente contraria alla sua storia con Dino Baggio.