Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Marco Leonardi, attore dallo straordinario talento e volto della fiction con Beppe Fiorello “Gli orologi del diavolo”…

Marco Leonardi, attore del cast de Gli orologi del diavolo, vanta una carriera straordinaria nel mondo della recitazione. Vi sveliamo di più sulla sua storia, partendo dalle origini di una biografia che contiene tante tappe importanti, dentro e fuori dal set… Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto, compresi i riflessi della sua vita privata.

Chi è Marco Leonardi e dove vive?

Non tutti sanno che Marco Leonardi è nato in Australia, precisamente a Melbourne, il 14 novembre 1971 sotto il segno dello Scorpione. Il suo percorso di attore ha imboccato una rotta decisamente brillante grazie al suo innegabile talento, oltre a un fascino che non passa inosservato.

Padre calabrese, di Locri, e madre siciliana, si è trasferito con la famiglia in Italia quando aveva 4 anni. Sappiamo anche che, prima di stabilirsi definitivamente nel Belpaese in età adulta, ha vissuto negli Stati Uniti per diverso tempo…

Marco Leonardi
Marco Leonardi

Marco Leonardi ha segnato il suo esordio sul set del film La sposa era bellissima, ultimo di Pál Gábor, e nella sua carriera spicca la pellicola Nuovo Cinema Paradiso, di Giuseppe Tornatore (Premio Oscar). Ha recitato anche in Come l’acqua per il cioccolato e Scugnizzi, di Nanni Loy. Sapevate che ha anche interpretato Diego Armando Maradona in Maradona – La mano de Dios, di Marco Risi?

La vita privata di Marco Leonardi

La vita privata di Marco Leonardi è emersa in parte. Si sa che, tra il 1991 e il 1999, è stato legato alla collega messicana Lumi Cavazos (conosciuta sul set di Come l’acqua per il cioccolato).

Ma non è tutto: l’attore si è poi innamorato di un’altra attrice, l’americana Rebecca Gayheart, incontrata sul set del film Dal tramonto all’alba 3 – La figlia del boia. I due sarebbero rimasti insieme per circa un anno, fino al 2001.

Archiviato quel capitolo sentimentale, e rientrato definitivamente in Italia dopo la parentesi statunitense, Marco Leonardi si è sposato e dalla moglie, di cui non si conosce praticamente nulla, ha avuto due figli.

Altre 4 cose che devi sapere su Marco Leonardi

– Ha recitato anche nella fiction di Canale 5 Il capo dei capi.

– Marco Leonardi ha vissuto per circa 10 anni a Los Angeles.

– Su Instagram, dove è seguito da migliaia di follower, condivide tanti scatti insieme ad amici e colleghi…

– Ha un tatuaggio sull’avambraccio, un rinoceronte.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marco1leonardi/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Wrongonyou, in arte Marzo Zitelli. Ecco chi è

Gemma Parison: chi era la madre di Silvia Toffanin