Marco Bullitta è l’attore protagonista della serie Netflix Il Mostro: scopri tutti i dettagli sulla sua vita e carriera.
Netflix stupisce i suoi abbonati con contenuti affascinanti e intriganti, come Il Mostro, una serie tv che racconta la storia del famoso mostro di Firenze. Protagonista della serie è Marco Bulletta, attore sardo che con il suo carisma ha già conquistato il mondo del cinema. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita e sulla sua carriera.
Chi è Marco Bullitta: biografia e carriera
Marco Bullitta è nato a Sassari, in Sardegna, nel 1981.
Della sua vita si sa ben poco, ma sappiamo che ha iniziato a recitare a livello professionale nel 2008, quando ha preso parte al cast di Mira, un cortometraggio di Gianni Cesaraccio.
Ha, poi, recitato in Ti ricordi di Adil?, di Mohamed Zineddaine, sempre del 2008, ma tra le sue performance più importanti ricordiamo quella nel cortometraggio Quello che è mio.
Negli anni ha recitato sia nel cinema che nella televisione, oltre che in vari cortometraggi. Nel 2023 ha recitato nella serie tv originale di Netflix Il Mostro, di Stefano Sollima, sulla piattaforma a partire da ottobre 2025. Prima di questa serie ha anche preso parte a serie come Dottoressa Giò 2, È arrivata la felicità e ancora Baciato dal sole.
Per quanto riguarda i progetti cinematografici, ha recitato ne Il muto di Gallura, Andarevia e ne I principi dell’indeterminazione.
Marco Bullitta: la vita privata
Dalle foto presenti sul suo profilo Instagram, pare che l’attore sia impegnato con una donna di nome Giorgiana e che nel 2021 siano diventati genitori.
Curiosità su Marco Bullitta
– Oltre all’italiano parla inglese e spagnolo.
– Pratica le arti marziali.
– È anche un abile scultore e le sue opere sono in vendita.
– È alto 176 cm.
