Chi è Marc Ribas, lo chef catalano di 4 Ristoranti Spagna

Marc Ribas appassiona il pubblico con le sue avventure nel mondo della cucina. Scopriamo tutte le curiosità sullo chef catalano!

Il suo programma su Sky Uno ha incassato il consenso dei telespettatori, ma chi è davvero Marc Ribas? Partiamo alla scoperta della sua storia, fatta di grandi successi e altrettante avventure tra fornelli e televisione! Ecco la sua biografia, tra vita privata e curiosità.

Chi è Marc Ribas?

Marc Ribas è un noto chef catalano, originario di Girona (dove è nato nel 1976). È un affermato conduttore, amatissimo nella sua Spagna, e ha studiato Belle Arti prima di intraprendere la sua carriera nel mondo della ristorazione.

La sua passione per la cucina lo ha portato a farsi conoscere e apprezzare da milioni di telespettatori. Anche in Italia, grazie a 4 Ristoranti Spagna, ha conquistato la sua fetta di consensi, collega del famoso Alessandro Borghese

Marc Ribas
Fonte foto: https://www.instagram.com/madxef/?hl=it

Chi è la moglie di Marc Ribas?

La moglie di Marc Ribas si chiama Juditt, e la coppia ha avuto due figli. Non si hanno molte informazioni sul loro conto, dal momento che amano vivere lontano dai riflettori.

La famiglia è un punto di riferimento fondamentale per lo chef, uomo molto conosciuto ma anche piuttosto riservato in fatto di sentimenti e questioni personali…

Dove vive Marc Ribas?

Marc Ribas vive a Terrassa insieme alla sua bella famiglia, città della provincia di Barcellona dove si è trasferito da tempo.

Durante la sua carriera ha viaggiato molto, soprattutto per questioni legate al suo lavoro. Ma la Spagna è il luogo dove si rifugia volentieri, stretto nel calore di moglie e figli.

Marc Ribas in 7 curiosità

-Su Instagram è una vera star e vanta un seguito di migliaia di follower!

-È considerato uno dei migliori talenti al servizio della cucina catalana, e ha condotto diverse trasmissioni a tema.

-La sua passione per i fornelli è nata per caso, mentre lavorava in un ristorante per mantenersi quando era studente.

-Per 5 anni ha lavorato in Brasile, sempre nel settore della ristorazione, prima di tornare in patria e far vedere al mondo i suoi straordinari progressi!

-Ha la passione per il bodybuilding (ha partecipato al campionato europeo 2004, arrivando al 5° posto su 32 concorrenti).

Brutal è il titolo del libro (e del suo sito web) dove ha raccolto le sue prelibare ricette!

-Ha stregato Artur Martinez, che lo ha voluto nel suo Capritx a Terrassa (conquistando 1 stella Michelin!).

Fonte foto: https://www.instagram.com/madxef/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-07-2019

X