Conosciuta per essere stata per oltre 20 anni la moglie del fondatore di Amazon, Jeff Bezos: ecco chi è l’intelligente e affascinante MacKenzie Bezos!

Il suo nome è ormai noto in tutto il mondo e, difatti, nel 2019 è diventata la terza donna più ricca nel mondo dopo aver divorziato da suo marito: stiamo parlando proprio di MacKenzie Tuttle, conosciuta da tutti come MacKenzie Bezos, ovvero l’ex moglie di Jeff, il fondatore di Amazon. Dopo la fine del matrimonio avrebbe ricevuto ben 35,6 miliardi di dollari…

Sono stati per molto tempo la coppia più ricca del mondo e nonostante il divorzio, i due sembrano essere rimasti in buoni rapporti… Scopriamo di più su di MacKenzie, partendo dall’inizio della sua carriera al lungo matrimonio con Jeff Bezos!

Chi è MacKenzie Bezos: la biografia

Classe 1970, MacKenzie Tuttle nasce il 7 aprile sotto il segno zodiacale dei Pesci a San Francisco, in California. Figlia di un programmatore finanziario e di una casalinga, MacKenzie sin da bambina dimostra di avere tantissime capacità e un’intelligenza incredibile.

Laureata in letteratura inglese presso la Princeton University con il massimo dei voti, MacKenzie ottiene grandi risultati in ambito lavorativo sin da subito, specialmente dopo l’incontro con Jess Bezos. Una delle sue passioni più grandi è la scrittura, motivo per cui si dedica alla creazione di vari romanzi tra cui Traps e The testing of Luther Albright. Con quest’ultimo libro vine anche l’American Book Award.

La vera svolta nella vita, però, arriva quando viene assunta presso una hedge fund di New York, la D.E. Shaw, con Jeff Bezos come vice presidente. Ed è proprio lui ad assumere la giovane donna in carriera che sposerà solo 6 mesi dopo dal primo incontro. Il resto è storia…

La vita privata di MacKenzie Bezos: dal matrimonio… al divorzio

Della sua vita privata non sappiamo molto, dal momento in cui MacKenzie è sempre stata una donna molto riservata. Ovviamente, non è passato inosservato il suo intenso e lungo matrimonio. Incontra per la prima volta Jeff durante un colloquio di lavoro e sin da subito tra i due nasce un grande feeling. Siamo nel 1993 e solo dopo 6 mesi dal primo incontro, i due convolano a nozze per poi trasferirsi l’anno successivo a Seattle.

Una piccola casa, una macchina modesta e un garage in cui raggiungono il loro più grande successo: è proprio in quelle quattro mura che viene fondato Amazon, un progetto che li porterà ad essere la coppia più ricca del mondo.

Nel 2000 diventano per la prima volta genitori: nasce Preston Bezos e negli anni a seguire nascono altri due figli. Più avanti adottano anche una bambina di origini cinesi. Uniti nel lavoro e nella vita e nonostante il profondo legame, i due decidono di divorziare dopo 25 anni di matrimonio. Entrambi ammettono di essere rimasti in buoni rapporti e che sono fieri del percorso intrapreso insieme.

MacKenzie Bezos: 4 curiosità sull’ex moglie di Jeff Bezos

-Metà del patrimonio ricevuto dal divorzio, MacKenzie decide di donarlo in beneficenza.

-Nel 2014, l’ex moglie di Jeff Bezos ha fondato la Bystander Revolution, ovvero un’organizzazione anti bullismo con lo scopo di difendere le vittime e aiutare a prevenire.

– Essendo una donna molto riservata, MacKenzie non si è mai voluta iscrivere sui social. Infatti, non possiamo trovarla né su Instagram né su Facebook!

-Per poter pagare gli studi, MacKenzie ha lavorato come cameriera, lavapiatti, commessa, tata, bibliotecaria e tutor!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-05-2019


Chi è la vera mamma di Sebastian Caltagirone, il bambino adottato da Pamela Prati

Carmen Rimauro, 9 cose da sapere sulla tentatrice di Temptation Island 2017