Ludovica Gargari ha iniziato a lavorare piccolissima nel mondo dello spettacolo, ma una situazione personale l’ha avvicinata alla cucina.

Originaria di Roma, Ludovica Gargari ha iniziato a lavorare davanti alla macchina da presa quando era solo una bambina. La sua carriera sembrava destinata a decollare come attrice, ma la diagnosi di uno squilibrio dovuto agli zuccheri le fece cambiare rotta. Dopo essersi ammalata di anoressia ed aver affrontato il percorso di rinascita, ha iniziato a guardare al cibo in modo diverso capendo, così, che il suo futuro sarebbe stato in cucina.

La biografia e la carriera di Ludovica Gargari

Nata a Roma il 20 dicembre del 1997 sotto il segno del Sagittario, Ludovia Gargari si è diplomata al liceo classico e si è iscritta alla facoltà di Filosofia all’Università La Sapienza di Roma.

Ha iniziato a lavorare sul piccolo schermo con la pubblicità della pasta Barilla e nel 2004 ha fatto il suo esordio nella serie tv Cuore contro cuore.

L’anno successivo ha partecipato alle miniserie Ricomincio da me e Provaci ancora prof! (dove ha lavorato per sette stagioni), mentre nel 2006 è entrata a far parte del cast della miniserie in due puntate, Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra, trasmessa da Rai 1.

Ha recitato anche nella miniserie di Rai 1, La terza verità, e nel 2009 ha debuttato al cinema con il film Ex, per la regia di Fausto Brizzi.

Nel 2010 è stata scelta per il film Due imbroglioni e… mezzo!, e nel 2014 ha lavorato nella miniserie televisiva Una buona stagione.

Contemporaneamente agli impegni sul set, Ludovica Gargari ha proseguito con gli studi universitari fino ad un momento particolare della sua vita in cui le è stato diagnosticato di uno squilibrio dovuto agli zuccheri. Da qui, si è ammalata di anoressia e ne è uscita solo grazie ad una dottoressa.

Questo è stato un punto di svolta nella vita dell’attrice, che ha abbandonato i set per dedicarsi alla cucina, inizialmente vista come una passione.

Tra il 2019 e il 2020 ha avuto l’occasione di fare uno stage al Seta by Antonio Guida al Mandarin Oriental a Milano, dove ha affiancato gli chef in cucina e ha appreso i trucchi della pasticceria grazie ai pastry chef Nicola di Lena e Marco Pinna.

Tramite i social, durante la pandemia, ha voluto raccontare il suo rapporto con il cibo comunicando il valore che ha imparato a dargli dopo i problemi di anoressia. È diventata, quindi, una chef digitale e nel 2019 è uscito il suo primo libro, Nient’altro che la verità.

È seguito un secondo libro, Farfalle nello stomaco.

La vita privata di Ludovica Gargari

Sulla vita privata di Ludovica Gargari si hanno poche informazioni. Non si sa se la chef digitale sia fidanzata o single: dai suoi profili social non emergono notizie in merito.

3 curiosità su Ludovica Gargari

– Ha una sorella, Benedetta, che fa l‘attrice

– È appassionata di corsa

– Il suo profilo Instagram è seguito da più di 100mila follower

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2022 16:46


Chi è Giorgia Giacobetti, la figlia di Valeria Fabrizi

Chi è Angelica Kazankova, attrice di Orlando con Michele Placido