È entrata nel talent show più famoso d’Italia e nel cuore del pubblico. Scopriamo chi è Ludovica Caniglia, tra le origini del suo talento e qualche curiosità sulla sua storia…

Capelli blu e sorriso smagliante, Ludovica Caniglia ha stregato professori e pubblico di Amici 18. Lei è una cantante con il sogno di sfondare nel mondo della musica, e si è messa in gioco nello show di Maria De Filippi per farsi conoscere. A sostenerla nel suo percorso artistico è la sua famiglia, ma scopriamo di più!

La biografia di Ludovica Caniglia

Ludovica Caniglia è nata nel 2000 a Ramacca, cittadina in provincia di Catania. La passione per la musica è una costante della sua esistenza, e in questo i suoi genitori l’hanno sempre spronata a far meglio e di più.

Ama scrivere canzoni, e ha colpito nel segno con la sua voce e… con un look davvero originale! Impossibile non notarla con la sua chioma blu, e quel viso d’angelo che affascina e conquista… Tra i banchi della scuola di Maria De Filippi non passa inosservata!

Ludovica Caniglia
Fonte foto: https://www.instagram.com/ludowiththek/?hl=it

Ludovica Caniglia ad Amici 18

Ludovica Caniglia si è presentata ad Amici con il suo inedito Life will start again, colonna sonora della fiction Rai Non dirlo al mio capo! La sua partecipazione al talent è solo la punta di un iceberg fatto di grande passione e dedizione.

Sin da piccola, infatti, ha preso parte a numerosi concorsi canori (tra cui ricordiamo Aspettando Sanremo 2014). Ha poi aperto un suo canale YouTube dove condividere le sue cover…

A spingerla nella direzione dei suoi sogni sono stati i genitori che, intuito il suo immenso talento vocale, l’hanno anche spronata a tuffarsi nei casting di Amici!

4 curiosità su Ludovica Caniglia

-Su Instagram, vicino al suo nome, c’è anche un soprannome: Luda… Nel profilo social tantissimi scatti della cantante, tra musica e divertimento!

-Ama il mare e le serate con gli amici, e ha un carattere molto estroverso e solare.

-“Tutta la mia vita“: è la didascalia con cui accompagna la foto del suo cane sui social, amico a quattro zampe a cui è legatissima.

-La donna più importante della sua vita è la mamma, alla quale ha fatto una bellissima dedica su Instagram per ringraziarla di tutto il suo amore.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ludowiththek/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-03-2019


Le curiosità su Cristian Bilardi in arte Mowgly, il ballerino di Amici 18

Giornalista e volto noto di Rai 2: tutto sulla vita di Marzia Roncacci