Stella del nuoto artistico, Lucrezia Ruggiero vanta una carriera importante nel mondo dello sport in seno al gruppo Fiamme Oro… Scopriamo subito la sua storia!

Lucrezia Ruggiero, insieme a Giorgio Minisini, ha composto la coppia iridata del nuoto artistico italiano che ha conquistato per due volte l’oro nel duo misto ai Mondiali di Budapest 2022. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alle curiosità attraverso un tuffo nella sua biografia!

Chi è Lucrezia Ruggiero e dove vive?

Lucrezia Ruggiero è un’atleta delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, e nel duo misto in coppia con Giorgio Minisini ha conquistato il titolo di campionessa del mondo a Budapest 2022! Nuotatrice artistica di successo, è nata nel 2000 a Roma, dove vive, il 7 giugno sotto il segno dei Gemelli.

Cresciuta in Aurelia Nuoto, nel palmares vanta due ori strepitosi a Budapest 2022 conquistati nel duo misto tecnico e in quello libero! La sua passione per il nuoto sincronizzato l’ha portata nell’olimpo dei grandi dello sport azzurro, oro nel 2021 ai Campionati italiani e agli Europei di Roma dell’anno seguente!

La vita privata di Lucrezia Ruggiero

Per quanto riguarda la vita privata, Lucrezia Ruggiero, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbe single. Nessun fidanzato, quindi, ma una solida amicizia e complicità in vasca con il suo partner sportivo Giorgio Minisini.

Altre 3 cose da sapere su Lucrezia Ruggiero

– Ha intrapreso gli studi in Giurisprudenza presso la UER (Università europea di Roma) dove è stata definita una “brillante studentessa”.

– Quando era bambina, fino all’età di 7 anni faceva nuoto, ma in lei sarebbe subentrata la noia, come raccontato al Corriere, e si sarebbe avvicinata al sincronizzato prima di passare, a 10 anni, ad altri sport come pattinaggio e pallavolo. Poi il ritorno in vasca e l’alba di uno straordinario percorso…

– Su Instagram condivide meravigliose foto della sua storia sportiva e personale.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-11-2022


Josè Pastor, chi è l’attore spagnolo che ha interpretato Miguel Bosè

Filippo Bologni: scopri chi è il fidanzato di Gessica Notaro