Ama la cucina e la fa “viaggiare”, ma non chiamatelo chef: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Luca Pappagallo, volto noto del web e di Food Network!

Sapete chi è esattamente Luca Pappagallo? La sua firma “golosa” e “curiosa” è impressa in uno dei primi progetti web dedicati alla cucina in Italia, successo diventato vera e propria professione con un bacino di follower sempre più grande. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua carriera

Chi è Luca Pappagallo e dove vive?

Classe 1964, originario della provincia di Grosseto, dove vive, Luca Pappagallo è una vera star del web ed è tra gli chef più seguiti sui social. Non ama essere definito tale, ma si dipinge come un “cuciniere curioso” che con le sue ricette ispira migliaia di persone ai fornelli!

Pensate che è stato uno dei primi a intuire il potere della Rete ancora prima dell’esplosione del fenomeno Internet su scala globale: nel 1999, infatti, il cuoco ha fondato Cookaround, tra i primi siti web italiani dedicati alla cucina.

Luca Pappagallo ha proseguito nel suo ricco percorso e nel 2019 ha ideato Casa Pappagallo, uno spazio web – con un canale YouTube e una pagina Facebook e Instagram – che in poco tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di cucina! I suoi video di ricette e i tutorial dei suoi piatti incassano migliaia di like e continuano a incuriosire i fan con una sana dose di acquolina in bocca…

La vita privata di Luca Pappagallo

Su Instagram, Luca Pappagallo è seguito da centinaia di migliaia di follower, ma non si conosce molto sulla sua vita privata. Il cuoco è sposato e, secondo quanto trapelato, sua moglie si chiama Silvia ma non si hanno altre informazioni sulla loro storia e sul matrimonio…

Altre 4 cose da sapere su Luca Pappagallo

Benvenuti a Casa Pappagallo: 150 ricette golose per portare la gioia in tavola è il titolo del suo libro.

– Sui social sintetizza in tre punti la sua avventura tra i fornelli: “Cucino! Assaggio! Mi diverto!“.

– Perché si definisce un cuciniere e non uno chef? Perché la sua è una cucina facilmente replicabile e alla portata di tutti.

In cucina con Luca Pappagallo è il titolo del suo programma su Food Network.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-06-2022


Chi è Riae, la Suicide Girl (sarda) che ha “conquistato” Vittorio Sgarbi

Alla scoperta di J-Hope, rapper, ballerino, produttore discografico e membro dei BTS