Non tutti conoscono le origini di Luca Galtieri, e ora vi sveliamo quello che è emerso sulla sua storia, dalla A a… Striscia la Notizia!

Nato in una famiglia con solide radici calabresi, una vita tra il legame con la suggestiva Baia del Sole e la città di Alassio, Luca Galtieri è un volto noto del tg satirico di Antonio Ricci. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla biografia alla vita privata, fino alle sfumature meno conosciute del suo percorso…

Chi è Luca Galtieri e dove vive?

Luca Galtieri è nato nella splendida Baia del Sole, sotto il segno della Bilancia, il 29 settembre 1967. L’alba della sua carriera è datata 1993, quando ha mosso i primi passi come animatore e conduttore di show itineranti. Non sappiamo dove vive esattamente, se in Liguria oppure altrove.

L’impegno in radio e l’ingresso in tv, con format per talenti emergenti, hanno costituito due tappe chiave del suo percorso professionale. La fama nazionale è arrivata nel 2010, con Striscia la Notizia, in cui si è imposto come inviato storico dopo l’esordio nella rubrica “Centro Antitarocco”, in coppia con il Mago di Az (Donald Vergari).

Nel 2012, sempre per il famoso tg satirico di Antonio Ricci, ha condotto uno spazio intitolato “Aiutati che il ciel…”, con Marco Dottore, collega e amico di infanzia. Il grande pubblico lo ha poi visto, dal 2013, nei panni dell’inviato dei “Perché”, a caccia di ingiustizie a cui dare risposte con la sua inconfondibile giacca rossa costellata di punti interrogativi…

Fonte foto: https://www.instagram.com/_lucagaltieri_/?hl=it

La vita privata di Luca Galtieri

Non si conosce molto della vita privata di Luca Galtieri. Alcune notizie sulla sua storia personale sono emerse con articoli di giornale che hanno parlato del lutto che ha colpito la sua famiglia, molto nota nella città di Alassio e in Riviera.

Nel 2019, infatti, l’inviato di Striscia ha perso il padre, Michele Galtieri, morto all’età di 87 anni dopo una vita intensa nel mondo della ristorazione e nome legato alla storia del famoso hotel Aida.

Altre 3 cose da sapere su Luca Galtieri

– È direttore artistico nella redazione di tgevents.it – Live Television.

– I suoi genitori, Michele Galtieri e Francesca Ieria, oltre lui hanno avuto altri due figli: Angelo (diventato vicesindaco di Alassio) e Giovanni.

– Su Instagram condivide tanti aggiornamenti sulle sue attività.

Fonte foto: https://www.instagram.com/_lucagaltieri_/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Luca Galtieri striscia la notizia

ultimo aggiornamento: 18-10-2020


Chi è Mariavittoria Cozzella: tutto sull’attrice de Il paradiso delle signore

Michela Marzano, chi è la filosofa e scrittrice di Idda