Luca Filippo Carlo è l’unico figlio di Lucio Battisti e di sua moglie, Grazia Letizia Veronese. Anche lui è un musicista e ora scopriamo tutto quello che è emerso sulla sua storia…

Luca Filippo Carlo Battisti, il figlio dell’indimenticabile Lucio Battisti, è nato dall’unione tra il famoso cantautore e Grazia Letizia Veronese. Dai genitori ha ereditato la passione per la musica e ne ha fatto un percorso importante della sua storia, con un occhio sempre puntato sulla tutela della memoria artistica del padre. Scopriamo la sua biografia e le curiosità sul suo mondo, tra palco e vita privata.

Chi è Luca Filippo Carlo Battisti e dove vive?

Il 25 marzo 1973, sotto il segno dell’Ariete, è nato l’unico figlio di Lucio Battisti e Grazia Letizia Veronese, e il suo nome è Luca Filippo Carlo Battisti. Secondo quanto emerso vive a Roma e ha coltivato la passione per la musica seguendo le orme del padre e della madre, compositrice e paroliera che, sotto lo pseudonimo Velezia, ha scritto i testi di diverse canzoni dello stesso Lucio Battisti.

Sappiamo che il figlio di Lucio Battisti è anch’egli un musicista e ha tenuto concerti e inciso album con lo pseudonimo Lou Scoppiato, usato anche con la sua band, gli Hospital. Cercare tracce di lui sui social, tra Instagram, Facebook e simili, è una missione impossibile per la sua totale distanza dal mondo del web…

La vita privata di Luca Filippo Carlo Battisti

Non si conosce molto della vita privata di Luca Filippo Carlo Battisti. Sappiamo che i suoi genitori, Lucio Battisti e Grazia Letizia Veronese, si sono sposati nel 1976 quindi tre anni dopo la sua nascita. Si sono conosciuti nel 1968 a Sanremo, e la loro unione è andata avanti fino alla morte dell’artista.

Luca Filippo Carlo Battisti, infatti, ha perso il padre nel 1998, morto all’età di 55 anni a Milano, e da allora il figlio e la moglie di Lucio Battisti avrebbero combattuto per preservare la memoria artistica del cantautore.

vetrina

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2023 20:24


Chi è Grazia Letizia Veronese, la moglie di Lucio Battisti

Flavio Insinna, chi sono i genitori: tutto quello che non sai sul loro rapporto