È un artista a tutto tondo, e con la chitarra in mano sa far sognare il pubblico di Sanremo: ecco chi è davvero Luca Colombo.

Lo avete riconosciuto? Luca Colombo è un grande chitarrista, che da anni siede tra le fila degli orchestrali del “Festival di Sanremo”. La sua passione per la musica, nata in tenera età, lo ha portato a diventare un artista molto stimato e richiesto in tutto il mondo: ha infatti collaborato con alcuni dei più grandi cantanti degli ultimi decenni. Scopriamo qualche curiosità su Luca Colombo.

Chi è Luca Colombo

Classe 1966, Luca Colombo è nato a Cernusco sul Naviglio. Già da bambino amava la musica, e verso i 10 anni ha iniziato a suonare per divertimento. Sin da subito aveva capito che il suo strumento sarebbe stato la chitarra, sia elettrica che acustica. Nel frattempo ha continuato a studiare, diplomandosi all’ITSOS Marie Curie di Cernusco sul Naviglio.

Sulla vita privata di Luca Colombo non abbiamo molte notizie. Il suo profilo Instagram è infatti ricco di foto delle sue amate chitarre e di momenti ritratti durante il suo lavoro. Dai social siamo comunque riusciti a scoprire che è sposato da tanti anni. Sua moglie si chiama Simona, e con lei ha avuto 4 figli.

Luca Colombo, carriera

Sin dai suoi primi approcci alla musica, Luca si è dimostrato essere molto versatile. Ha attraversato varie fasi, passando dal rock al blues, fino ad arrivare al jazz. Per arrivare al suo stile, ha tratto ispirazione dai più grandi chitarristi del secolo scorso: Carlos Santana, Jimi Hendrix, Van Halen, Pat Metheny e molti altri.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucacolomboofficial/

Verso i 20 anni, Luca si è reso conto che avrebbe potuto fare della sua passione un vero e proprio mestiere. E con tanti sacrifici e un duro lavoro, ha raggiunto il suo obiettivo. Ha partecipato – e partecipa tutt’oggi – a numerose trasmissioni televisive quali “Maurizio Costanzo Show”, “X-Factor” e “Sabato Italiano”. Dal 2007 è prima chitarra dell’orchestra del “Festival di Sanremo”.

Luca Colombo ha collaborato con tantissimi artisti, sia sulla scena italiana che internazionale. È stato chitarrista per Max Pezzali, Mango, Eros Ramazzotti, Robbie Williams, Lionel Richie, Al Jarreau, Jennifer Lopez, Michael Bublè e molti altri cantanti. Inoltre ha realizzato musiche per diverse campagne pubblicitarie e per film di successo.

5 curiosità su Luca Colombo

-Insegna chitarra Jazz presso il conservatorio di Parma e tiene seminari in giro per l’Italia.

-Prima di dedicarsi (con grande successo) alla chitarra, ha provato a suonare il pianoforte e il flauto.

-Ha scritto una trilogia intitolata “Vita da chitarristi”, tre volumi dedicati all’arte della musica e al suo metodo per imparare lo strumento.

-Nonostante le numerose influenze artistiche sulla sua carriera, ha sempre avuto un debole per i Beatles.

-Ha una bellissima cagnolina di nome Lucille.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucacolomboofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - DG