Lorraine Schwartz è una famosa designer di gioielli, molto famosa per aver collaborato con le maggiori celebrità dello showbiz.
Le celebrità fanno sognare noi “comuni mortali” quando calcano i red carpet con look straordinari e gioielli da sogno. Oltre ai grandi stilisti che vestono i vip, ci sono anche delle vere e proprie opere d’arte indossati dalle celebrities che lasciano tutti a bocca aperta. Stiamo parlando dei gioielli. Ma chi c’è dietro queste meraviglie? Tra i designer di gioielli più famosi dello showbiz c’è lei: Lorraine Schwartz. Ha disegnato gioielli per tantissime celebrità, tra cui Beyoncé, Jennifer Lopez, Kim Kardashian e tante altre ancora. Ma scopriamo di più sulla designer di gioielli più amata di Hollywood.
Chi è Lorraine Schwartz: biografia e carriera
Lorraine Schwartz è nata negli Stati Uniti il 27 maggio del 1967 sotto il segno dei Gemelli. Nasce in una famiglia newyorkese, proprietaria di un’azienda di gioielli da tre generazioni.
Nel 1989, anno della morte della madre a causa di un cancro, Lorraine rileva l’azienda di famiglia, per poi ribattezzarla Lorraine Schwartz Diamonds & Fine Jewelry. Da quel momento cambia la direzione dell’azienda, che la designer trasforma per concentrarsi su un modello di vendita esclusivo.
A renderla un’icona del settore è stato l’anello di fidanzamento che David Bowie usò per fare la proposta di matrimonio a Iman, nel 1994. Da quel momento la sua carriera decolla, iniziando a collaborare con altre star internazionali.
Ha realizzato gioielli che sono stati indossati in importanti eventi mondani, come gli orecchini indossati da Angelina Jolie agli Oscar del 2009, dal valore di 2,5 milioni di dollari. Anche Halle Berry ha indossato i suoi gioielli sul red carpet nel 2002, ma ha collaborato anche con volti noti come Kelly Rowland, Beyoncé, Jennifer Lopez e Cate Blanchett.
Anche l’anello di fidanzamento di Kim Kardashian regalatole da Kanye West è firmato Lorraine Schwartz.
Lorraine Schwartz: la vita privata
La designer di gioielli vive una vita lontano dai riflettori, di conseguenza non sono molte le informazioni presenti sulla sua vita privata. Lorraine vive a New York City.
Curiosità su Lorraine Schwartz
– Viene nominata nelle canzoni di Beyoncé Upgrade U e My House.
