Scopriamo cosa c’è da sapere su Lori Vallow, la madre americana diventata famosa in tutto il mondo per i suoi efferati crimini.

Lori Vallow era apparentemente una normale madre americana ma, nel 2019, alcune morti sospette tra i membri della sua famiglia e la misteriosa scomparsa dei suoi due figli più piccoli, hanno portato al suo arresto e a quello del marito, il fanatico religioso Chad Daybell. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei e sull’intricata vicenda che ha ispirato la docuserie Netflix Sins of our Mother.

Chi è Lori Vallow: la storia e i crimini

Nata a San Bernardino, in California, il 26 giugno 1973 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Lori Vallow è la protagonista di un controverso caso di cronaca nera balzato alle cronache internazionali e che, soprattutto negli Stati Uniti, ha suscitato enorme scalpore. La donna è stata sposata in tutto 4 volte ed è stata accusata insieme al suo quarto marito, Chad Daybell, di aver ucciso i suoi due figli, Tylee Ryan e J.J Vallow (nati rispettivamente nel 2022 e nel 2012 e misteriosamente scomparsi nel 2019).

I due sono sospettati anche di aver ucciso l’ex moglie di Chad e l’ex marito di Lori, Charles Vallow. Il caso ha generato clamore negli Stati Uniti perché i corpi dei due bambini sono stati trovati nel giardino di casa di Chad e inoltre, alcune intercettazioni, hanno rivelato che Lori e suo marito fossero convinti – anche a causa del loro fanatismo religioso – che i figli di Lori fossero “zombie posseduti da spiriti maligni”. I due appartenevano alla chiesa dei Santi degli ultimi giorni e Chad ha scritto diversi libri proprio a tema religioso. I due, che sono convolati a nozze a novembre 2019 (quindi circa due mesi dopo la scomparsa dei due figli di Lori), sono stati arrestati alle Hawaii e condannati entrambi per omicidio.

Lori Vallow lavorava come parrucchiera e da giovane si era fatta conoscere come modella (aveva partecipato ad alcuni concorsi di bellezza) e personaggi tv (aveva partecipato al corrispettivo americano de La ruota della fortuna).

Lori Vallow: la vita privata

Lori Vallow è stata sposata in tutto 5 volte: la prima, con Nelson Yanes, nel 1992. Il matrimonio è naufragato pochi mesi dopo anche a causa della giovane età dei due. Nel 1995 la donna ha sposato William Langioia, con cui ha avuto il suo primo figlio, Colby. Anche questo matrimonio è naufragato (nel 1998) e nel 2001 la Vallow si è sposata per la terza volta con Joseph Anthony Ryan Jr, che ha adottato formalmente suo figli Colby e con cui ha avuto la sua seconda figlia, Tylee. I due hanno divorziato nel 2004 e in seguito l’uomo è stato accusato di aver abusato di Lori e dei bambini durante la loro vita insieme.

Nel 2006 Lori è convolata a nozze con Charles Vallow, con cui ha adottato il suo terzo figlio, J.J Vallow. L’uomo è stato ucciso a luglio 2019 da Alex Cox, il fratello di Lori che ha rivendicato di averlo fatto per autodifesa. Nel 2021 Lori è stata condannata anche per aver cospirato l’omicidio dell’ex marito insieme a suo fratello (anche lui scomparso, ufficialmente per cause naturali, nel 2019). Poche settimane prima delle sue nozze con Chad (celebrate a novembre 2019) era morta anche la moglie dell’uomo (anche lei apparentemente per cause naturali, anche se sul corpo non è stata effettuata alcuna autopsia).

Lori Vallow: le curiosità

– Lori Vallow è una fervente seguace del mormonismo e, prima degli omicidi, ha sostenuto di aver fatto ciò che angeli e i profeti le avrebbero chiesto di fare.

– Al contoverso caso della “madre del giorno del giudizio” è stata dedicata la serie su Netflix Sins of our Mother.

Riproduzione riservata © 2024 - DG