Chi è Lorenzo De Lauretis: vita privata e altre curiosità del Secchione

Sapevi che Lorenzo De Lauretis è stato il ragazzo più intelligente d’Italia?

Giovane informatico, Lorenzo De Lauretis ha un quoziente intellettivo eccezionale e partecipa a La Pupa e il Secchione: ecco chi è.

È uno dei giovani intelletti italiani, che ha deciso di mettersi alla prova anche nel mondo dello spettacolo: stiamo parlando di Lorenzo De Lauretis, che nell’ultimo periodo è sbarcato in televisione ed è stato decisamente apprezzato dal pubblico. La sua simpatia e la sua prontezza sono state sufficienti a fargli conquistare un posto nel cuore dei telespettatori. Sapevate che lavora anche in università?

Lorenzo De Lauretis, la biografia

Nato a L’Aquila il 31 marzo 1991, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Lorenzo De Lauretis ha sempre avuto una grande passione per l’informatica e la tecnologia in generale. Già da bambino i suoi genitori si erano accorti della sua notevole intelligenza. Dopo il diploma ottenuto al liceo scientifico tecnologico, Lorenzo si è dedicato allo studio dell’informatica laureandosi presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Per affinare le sue competenze, il giovane è stato anche alcuni mesi a Malaga nel corso del progetto Erasmus, per poi prendere un master (sempre in informatica). Ha lavorato per diversi anni alla realizzazione di siti internet ed è di recente diventato ricercatore universitario. Nel 2018, Lorenzo è stato insignito del titolo di ragazzo più intelligente d’Italia, grazie al suo QI davvero notevole (fa anche parte del MENSA).

Lorenzo De Lauretis, il successo in tv

Nonostante la prolifica carriera nel settore informatico, Lorenzo ha sempre sognato il mondo dello spettacolo. Tra i suoi desideri c’è quello di fare l’attore, ma per il momento si è dovuto accontentare di qualche partecipazione televisiva. È comparso nel video musicale di AdultAdolescente, di N’Emy, mentre nel 2019 è approdato a Ciao Darwin.

Lorenzo De Lauretis
Fonte foto: https://www.facebook.com/lorenzo.delauretis

Ma è nel 2020 che si è fatto conoscere: è infatti uno dei protagonisti della terza edizione de La Pupa e il Secchione, il divertente show condotto da Paolo Ruffini. È proprio qui che ha la possibilità di mettere alla prova la sua intelligenza e di divertire il pubblico.

La vita privata di Lorenzo De Lauretis

Non è molto ciò che sappiamo sul conto di Lorenzo, almeno dal punto di vista della sua sfera più intima. È infatti un ragazzo piuttosto riservato, che non ama lasciar intravedere ciò che si cela dietro le quinte della sua vita. Oggi il giovane vive a L’Aquila, ma non conosciamo nulla sui suoi guadagni.

Inoltre, non sappiamo se sia fidanzato o ancora single. Sul suo profilo Instagram non ci sono foto in cui appare in compagnia di qualche ragazza, tale da far pensare alla presenza di una fidanzata nella sua vita.

3 curiosità su Lorenzo De Lauretis

•Ama gli animali e, in particolare, è affascinato dai gatti neri – ne ha uno, splendido, con cui condivide la sua vita.

•Adora viaggiare e sui social ci sono moltissime foto che ritraggono i luoghi più belli che ha visitato.

Se la cava molto bene con le lingue: parla inglese, francese e spagnolo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lorenzo.delauretis

ultimo aggiornamento: 07-01-2020

X