Scopriamo cosa c’è da sapere sul rapper statunitense Logic: dalla difficile infanzia al successo internazionale!

Logic è un rapper statunitense che ha avuto un’infanzia a dir poco travagliata e che, nel 2021, ha lanciato un brano che è servito a registrare un importante abbassamento del numero di suicidi negli States. Scopriamo cosa c’è da sapere sul rapper e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Logic
Fonte Foto: https://www.instagram.com/logic/

Chi è Logic: la biografia e la carriera

Nato il 22 gennaio 1990 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) a Gaithersbug, nel Maryland, Logic – nome d’arte di  Sir Robert Bryson Hall II – ha avuto un’infanzia complicata a causa dei problemi con d’alcolismo di suo padre e del rapporto con sua madre. A 16 anni è stato espulso dalla scuola e si è trasferito nella cantina di Big Lenbo, rapper e amico d’infanzia, con cui ha iniziato a lavorare ai suoi primi brani musicali. Nel 2012 ha iniziato ad avere le sue prime collaborazioni musicali con artisti importanti e nel 2014 ha pubblicato il suo primo disco, Under Pressure (che ha venduto oltre 171,000 copie e si è guadagnato la certificazione di disco d’oro negli States). Logic ha realizzato in tutto sei album e nel 2020 ha annunciato il suo temporaneo ritiro dalla scena musicale per potersi dedicare totalmente a suo figlio.

Logic: la vita privata

Dal 2015 al 2018 è stato sposato con la cantante Jessica Andrea. Dal 2019 il rapper è legato alla stilista e influencer Brittney Noell, con cui nel 2020 ha avuto un bambino, Bobby.

Il padre del rapper è di origini afroamericane, mentre sua madre è caucasica: Logic è l’unico dei suoi due fratelli a non essere di colore. Lui stesso ha ammesso di aver vissuto un’infanzia particolarmente difficile e segnata dalla costante presenza dei servizi sociali: i suoi genitori infatti sarebbero stati dediti allo spaccio di droghe e alla prostituzione. Da bambino il rapper fu ritirato dalla scuola perché la preside riteneva che avesse problemi mentali ed emotivi. 

Logic: chi è la moglie

Nata e cresciuta a Los Angeles (non è dato sapere con esattezza quando) Brittney Noell lavora come influencer e blogger. Ha un proprio e-commerce in cui vende vestiti e prodotti di bellezza. Non è chiaro dove lei e Logic abitino ma è noto che i due possiedano una splendida casa immersa nel verde (visibile in molti degli scatti condivisi su Instagram dalla moglie del rapper).

Logic: le curiosità

– Il cantante Frank Sinatra è una delle sue principali fonti d’ispirazione.

– Ha avuto problemi di dipendenza da sigarette (questione a cui ha dedicato anche alcuni dei suoi brani) ma ha affermato di non consumare né alcol né stupefacenti.

– È crudista.

– Il suo brano 1-800-273-8255 (ossia il numero americano della National Suicide Prevention Lifeline, rete per la prevenzione dei suicidi negli Stati Uniti) è servito a incrementare le chiamate verso il servizio anti-suicidi e quindi a salvare numerose vite.

– Sa giocare a scacchi e ama il basket.

– Prima di diventare noto in tutto il mondo come Logic, il suo pseudonimo era Psycological.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/logic/

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-12-2021


Dal successo alla prematura scomparsa: tutto quello che non sai su Carlos Marin

Alfred Molina: chi è il Dottor Octopus di Spider-Man