Lionel Ferra è il marito della famosa astronauta italiana Samantha Cristoforetti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Lionel Ferra è un ingegnere aerospaziale legato all’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, madre dei suoi due figli. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Samantha Cristoforetti
Samantha Cristoforetti

Chi è Lionel Ferra: la carriera

Lionel Ferra è conosciuto per essere il marito dell’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, ma non è dato sapere dove e quando l’uomo sia nato (anche se è originario della Francia). Il marito dell’astronauta lavora come ingegnere aerospaziale per l’Agenzia Spaziale Europea, dove si occupa dell’addestramento degli astronauti. Il suo lavoro l’ha portato a trascorrere molto tempo a Colonia (in Germania) e ha studiato presso l’Università tecnica di Darmstad.

Lionel Ferra: la vita privata

Lionel Ferra è legato all’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, con cui nel 2016 ha avuto la sua prima figlia, Kelsey Amal, e nel 2021 ha avuto il figlio Dorian Lev. Le bambine sono nate a Colonia, in Germania, dove Samantha Cristoforetti e suo marito risiedono per via dei loro impegni di lavoro. A Il Messaggero Samantha Cristoforetti, da sempre riservata per quanto riguarda la sua vita privata, ha confessato:

“Ho la fortuna di avere un partner che ha sempre dimostrato di cavarsela molto bene in famiglia e di essere il punto di riferimento per i nostri due figli anche per lunghi periodi. Noi astronauti dobbiamo molto a chi ci aiuta quando siamo lontani da casa in missione o in addestramento”.

Lionel Ferra: chi è la moglie Samantha Cristoforetti

Nata a Milano il 26 aprile 1977 (sotto il segno zodiacale del Toro) Samantha Cristoforetti è senza dubbio la più famosa astronauta italiana. Nel 2014 ha partecipato alla missione ISS che le ha consentito di conseguire il record europeo e quello femminile per il tempo più lungo trascorso nello spazio con un singolo volo.

La Cristoforetti ha studiato per diventare pilota militare e, a seguire, è diventata astronauta. Ha lavorato anche come divulgatrice scientifica e ha ottenuto grosso seguito sui social grazie ai suoi filmati girati dallo spazio. L’astronauta ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata e sulla sua relazione con il marito, infatti non è noto quando i due si siano conosciuti.

Lionel Ferra: le curiosità

– Gli piace fare escursionismo (su Facebook sono presenti numerose foto del tempo da lui trascorso in montagna o all’aria aperta).

– Sa parlare perfettamente francese, inglese e tedesco.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-04-2022


Chi è Mahmood, il cantante “abbonato” alle vittorie di Sanremo

Cosa si sa sul gruppo rock al femminile Cherry Bombs?