Ecco chi è Lino Musella: dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attore napoletano.

Lino Musella è uno dei più talentosi interpreti teatrali del panorama italiano. Ma non solo: da qualche anno a questa parte l’attore napoletano ha iniziato a lavorare con sempre maggiore frequenza nel mondo del cinema e delle serie Tv e lo si è potuto vedere come protagonista in diverse produzioni di grande successo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Lino Musella: la biografia

Lino Musella è nato a Napoli il 21 ottobre del 1980 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). Ha iniziato a recitare sin da giovanissimo e per proseguire i propri studi di recitazione si è trasferito anche a Milano.

Lino Musella
Fonte foto: https://www.facebook.com/skyitalia/

Ha lavorato molto nel mondo del teatro (non solo come attore ma anche come regista) dove ha esordito nel 1997 con L’egiziana e nel tempo ha anche ricevuto numerosi premi, Lino Musella si è fatto conoscere dal grande pubblico per aver lavorato in serie TV di grande successo come Gomorra e The Young Pope di Paolo Sorrentino.

Al cinema lo si è invece potuto vedere in film come Qui rido io, Lei mi parla ancora, E’ stata la mano di Dio, Il bambino nascosto, La belva, Il cattivo poeta, Tiger e il pluripremiato Favolacce dei fratelli D’Innocenzo.

Lino Musella, dove vive?

Lina Musella abita da diversi anni a Roma. Nel tempo ha vissuto in diversi quartieri della Capitale, da San Lorenzo a Torpignattara, dal 2016 invece si è trasferito al Pigneto.

Lino Musella: la vita privata

Lino Musella è molto riservato riguardo alla propria vita privata e non si hanno notizie riguardo a eventuali relazioni sentimentali. Non sappiamo neppure a quanto ammonti il patrimonio personale dell’attore napoletano.

2 curiosità su Lino Musella

– Non risulta avere profili su Instagram.

– Con Paolo Mazzarelli ha fondato la Compagnia MusellaMazzarelli.

Fonte foto: https://www.facebook.com/skyitalia/


Tutto quello che non sapevate su Manuela Ferrera

Niccolò Ghedini: tutto sull’avvocato di Silvio Berlusconi