Dal set di Mamma+Mamma a Ricordi?, passando per premi e traguardi artistici di grande rilievo. Scopriamo l’identità di Linda Caridi, dalla A alla Z…

Attrice dalle mille risorse e sfumature, oltre che dalle molteplici passioni, Linda Caridi incarna alla perfezione l’immagine di donna di successo con i piedi per terra. Legatissima alla famiglia e ai valori che le hanno trasmesso i suoi amati genitori, ha costruito un percorso di spicco nel panorama artistico nazionale. Partiamo alla scoperta della sua storia, tra biografia e curiosità che molti, forse, non conoscono.

Chi è e dove vive Linda Caridi?

Linda Caridi è nata a Milano, sotto il segno della Vergine, il 12 settembre 1988 ed è nel capoluogo lombardo che vive e lavora. Attrice di origini siculo-calabresi, a MyMovies ha rivelato di essersi diplomata al liceo linguistico, prima di iscriversi alla Facoltà di Scienza dei Beni culturali, a cui ha coniugato i provini per l’Accademia Aldo Grassi di Milano.

È qui che, nel 2008, ha avviato i suoi studi di recitazione… Nel 2015 ha esordito come attrice al cinema e in televisione, rispettivamente con il film Antonia e con la fiction Lea… ma nella galassia del suo talento si condensano tanti altri ruoli di punta e una straordinaria passione per la natura e per l’arte.

Linda Caridi
Linda Caridi

La vita privata di Linda Caridi

La vita privata dell’attrice è praticamente blindata, e Instagram non aiuta a chiarire i contorni della sua esistenza sul fronte dei sentimenti. Non siamo quindi in grado di dire se nel suo cuore ci sia un amore, un fidanzato.

Linda Caridi appare molto riservata e i social non sono utili a ricostruire il perimetro dei suoi affetti più intimi. Molto, anzi gran parte della sua esistenza oltre il set è avvolta in una spessa cornice di mistero.

Altre 4 cose da sapere sull’attrice Linda Caridi

– Candidata al David di Donatello 2020 come miglior attrice protagonista nel film Ricordi?, di Valerio Mieli, dove ha calcato il set a fianco di colleghi come Luca Marinelli. Proprio questa pellicola le è valsa il premio NuovoImaie Talent Award 2018 come attrice emergente!

– A supportarla nel percorso sul set ci sono i suoi genitori, che non le hanno mai fatto mancare il sostegno e l’insegnamento dei valori della cultura e del potere della parola.

– Legatissima alla famiglia e alla sue radici, ad Amica ha rivelato le origini di cui va fiera: “Le mie due nonne sono entrambe siciliane, una di Messina e una di Comiso, i nonni invece calabresi“.

– Linda Caridi non ha solo la passione per la recitazione: si diletta anche con la pittura e la scultura…

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-05-2020


Chi è Luca Marinelli, il volto affascinante di Martin Eden

Chi è Francesco Di Leva, da panettiere a stella del cinema