Ex cantante dei famosissimi One Direction, ad oggi è un cantante solista e padre di un dolce e tenero bambino: ecco chi è Liam Payne!

Sale sul palco di X Factor Italia a novembre 2018 come solista, ma il suo nome è conosciuto principalmente per aver fatto parte della band inglese tanto amata dalle teenager “One Direction”. Ed è proprio sul palco di X Factor, inglese però, che Liam Payne è riuscito a farsi conoscere e a mostrare al mondo intero il suo talento. Chi è, quindi, questo ragazzo dal viso tenero e dal carattere riservato? Scopriamo di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata!

Chi è Liam Payne e la sua carriera

Liam nasce il 29 agosto 1993, sotto il segno della Vergine, a Wolverhampton, nel Regno Unito. Della sua infanzia non sappiamo molto, tranne che inizia a frequentare lezioni di pianoforte e chitarra durante le scuole elementari. Nel 2008, il ragazzo inglese si presenta ai provini di X Factor dove, però, viene scartato. I giudici, nonostante ciò, gli consigliano di tornare qualche anno dopo.

Liam Payne
Liam Payne

Nel 2010 Liam si sente pronto a riaffrontare quest’esperienza, così si presenta nuovamente ai provini. Supera il primo step, ma ai Bootcamp viene scartato. I giudici per non perdere talenti come lui, consigliano ai 5 ragazzi non qualificati di unirsi e partecipare, quindi, come gruppo. Insieme ad Harry Styles, Zayn Malik, Louis Tomlinson e Niall Horan, Liam fonda i One Direction.

I cinque ragazzi inglesi incantano migliaia di ragazze e, nonostante non riescano a vincere il talent show, ottengono subito un clamoroso successo mondiale. Pubblicano 5 album e realizzazione 4 tour mondiali, dove riescono a fare sold-out praticamente ovunque. Nel 2016, però, la band prende una pausa e Liam Payne intraprende la carriera da solista. Debutta nel 2017 con il singolo Strip That Down e nel 2018 pubblica il suo primo EP.

Liam Payne: vita privata

La vita sentimentale di Liam non è stata molto movimentata durante la sua carriera con gli One Direction. Sappiamo per certo che nel 2013 ha frequentato Sophie Smith, una fashion designer, e che tre anni dopo incontra e intraprende una relazione con Cheryl, una famosa cantante britannica. Nel 2017 i due diventano genitori di Bear Grey. L’anno dopo, però, la loro relazione giunge al capolinea.

Attualmente non sappiamo se sia fidanzato, però dal suo profilo Instagram possiamo notare quanto sia indaffarato con il suo lavoro da cantante solista!

Liam Payne: 3 curiosità

-La sua nascita è stata prematura e di conseguenza ha avuto delle disfunzioni renali che gli hanno causato molta sofferenza. Solo nel 2012 il suo rene è guarito del tutto.

-Il brano “For you” della colonna sonora del film 50 Sfumature di grigio è cantanto da Liam e Rita Ora.

-Oltre a fare il cantante, Liam avrebbe desiderato diventare un pompiere.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cantante curiosità Liam Payne people XFactor

ultimo aggiornamento: 28-11-2018


Alessandro Capotosti: scopri chi è il magico chef pasticciere di Detto Fatto!

Francesca e Veronica Feleppa: chi sono le gemelle della moda