Letizia Arnò è una giovane attrice italiana, diventata particolarmente nota al grande pubblico grazie al film “Buen Camino”.
Con il suo ruolo in “Buen Camino”, uscito a Natale 2025, Letizia Arnò ha ottenuto grande notorietà. Infatti, l’attrice si è messa in mostra interpretando Cristal, la figlia adolescente del protagonista interpretato da Checco Zalone (Luca Medici). Il film ha avuto un grandissimo successo al botteghino. Andiamo a conoscerla meglio.
Chi è Letizia Arnò: biografia e carriera
Nata a Roma il 13 novembre 2007, sotto il segno dello Scorpione, Letizia Arnò ha intrapreso il suo percorso artistico molto presto, grazie al sostegno della madre, Angela Versaci, originaria di Messina, che ne ha notato il suo talento intorno ai 4-6 anni.
Letizia ha sempre cercato di bilanciare carriera e studi. Si sa che ha frequentato il liceo a Roma, concentrandosi su discipline artistiche e umanistiche. Per quanto riguarda invece il suo percorso artistico, a 6 anni ha mosso i primi passi collezionando esperienze nel teatro scolastico, laboratori e piccoli corsi.
Alcune fonti riportano che ha frequentato il Teatro Kairos (Roma): corso iniziale intorno al 2015-2016, poi corso triennale di teatro (2022-2025). Per poi iscriversi presso lo Studio Cinema International (Accademia di Roma): corso biennale di recitazione cinematografica (2021-2023), con diploma finale. La sua formazione è stata strutturata anche attraverso Masterclass: con Ferzan Özpetek (2019), Gabriele Muccino (2020) e altri nomi importanti.
Cresciuta a Roma (zona Ostia, come rilevato in alcuni racconti degli esordi), ha debuttato nel 2014, interpretando Ester Natalina Belvedere nelle stagioni 9 e 10 di “Don Matteo“, accanto a Terence Hill. Questo ruolo l’ha fatta conoscere al pubblico televisivo da bambina. In seguito, ha partecipato ad “Una pallottola nel cuore” (con Gigi Proietti) e recitato nel film “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino (2018).
L’attrice ha fatto anche parte del cast di: “Tre piani” di Nanni Moretti (2021) e “A casa tutti bene – La serie”. Nel 2023 ha recitato nella serie per ragazzi “S-Fidiamoci!”, su RaiPlay.
Il grande successo è arrivato a fine 2025 con l’uscita nelle sale di “Buen Camino” di Checco Zalone, per la regia di Gennaro Nunziante, qui ha interpretato Cristal, la figlia adolescente del protagonista.
La vita privata di Letizia Arnò
È molto riservata sulla vita privata, non sono emerse indiscrezioni sulla sua situazione sentimentale neanche dai suoi canali social.
Dove vive?
Vive a Roma, e vanta origini messinesi da parte di madre.
Curiosità su Letizia Arnò
– Il suo profilo Instagram è scarno di pubblicazioni, e non lo usa molto per contenuti personali. Tra i post condivisi figurano quelli associati alla promozione di “Buen Camino“. Su Instagram, le sue fan hanno creato una fanpage dedicata all’attrice.
– Oltre alla recitazione, ha studiato: pianoforte, chitarra classica, danza moderna, nuoto e pattinaggio su pista: una preparazione a 360° che include corpo, musica e presenza scenica.
– Tra i suoi interessi: la lettura, i viaggi e la letteratura come “terapia anti-stress”.
