Chi è Laura Leonori, ex moglie di Cesare Paciotti

Chi è Laura Leonori, ex moglie di Cesare Paciotti

Laura Leonori: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex moglie di Cesare Paciotti.

Per anni donna in grado di supportare Cesare Paciotti in ogni aspetto della sua vita, Laura Leonori non è solo l’ex moglie del compianto stilista, scomparso il 12 ottobre 2025, ma anche la madre dei due figli dell’ex re delle scarpe italiane. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Laura Leonori: la biografia

Sulla biografia di Laura Leonori non conosciamo molti dettagli. Dovrebbe essere originaria delle Marche, la terra natia di Cesare Paciotti e del resto della sua famiglia. Non sappiamo però quale sia la sua data di nascita e il suo segno zodiacale, né chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli o sorelle.

Il designer italiano Cesare Paciotti partecipa al Cocktail Party Cesare Paciotti, durante la Settimana della Moda di Parigi dedicata alla collezione donna Primavera/Estate 2016, il 3 ottobre 2015 a Parigi, Francia – www.donnaglamour.it

Laura Leonori: la carriera

Per quanto riguarda la sua professione, sappiamo che Laura ha inseguito fin da giovane il sogno di diventare un’insegnante, dedicandosi in particolare al mestiere di maestra elementare, un lavoro di fondamentale importanza anche a livello sociale.

Nonostante sia diventata famosa negli anni del matrimonio con Paciotti, dopo la fine della loro relazione ha preferito continuare a vivere la sua vita lontano dai riflettori, dedicandosi al lavoro senza partecipare a eventi pubblici legati all’ex marito e senza rilasciare dichiarazioni sulla loro storia.

Proprio per questo motivo non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni attuali, né sul suo patrimonio personale.

La vita privata

Se la sua biografia e la sua vita professionale sono ancora avvolte da un manto di segretezza, abbiamo qualche informazione in più sulla sua vita professionale. Sappiamo che ha sposato Cesare nel 2007, con un rito civile a Venezia.

La loro unione coniugale è durata diversi anni, fino alla separazione, avvenuta nel 2013, e al divorzio ufficializzato nel 2016. In tutti questi anni non sono mancati momenti molto belli, ma anche qualche evento traumatico, come la rapina in villa subita dalla famiglia nel 2011.

Al di là di questo drammatico incidente, sappiamo che dalla loro unione sono nati i figli Ludovica e Giuseppe, cresciuti tra Civitanova Marche, la città di origine dei genitori, e Milano, città in cui l’azienda Paciotti si è evoluta fino a diventare un brand internazionale.

3 curiosità su Laura Leonori

– Non abbiamo informazioni ufficiali sul percorso di studi di Laura.

– Le cronache descrivono l’ex moglie di Cesare Paciotti come una donna dal carattere opposto rispetto allo stilista, lui vulcanico e creativo, lei più serena e tranquilla.

– Sui social network Laura Leonori non sembra avere alcun account ufficiale.