Chi è Laetitia Casta

Chi è Laetitia Casta, l’ex compagna dell’attore italiano Stefano Accorsi

chiudi

Caricamento Player...

Laetitia Casta, classe 1978, è una bellissima top model e attrice francese nota in Italia non solo per essere stata una modella e indossatrice di successo, ma anche per essere stata per oltre 10 anni compagna dell’attore Stefano Accorsi dal quale ha avuto due figli. La carriera della Casta è cominciata quando aveva soltanto 15 anni, scoperta da un fotografo nel corso di una vacanza di famiglia a Marine de Sant’Ambrogio, frazione di Lumio in Corsica. Laetitia è poi diventata una supermodella e testimonial ufficiale di L’Oréal, ma ha anche posato per le copertine di Victoria’s Secret, per la pubblicità del super push-up di H&M e dei jeans firmati Guess.

Chi è Laetitia Casta, supermodella francese testimonial di L’Oreal

Nel 2006 ha recitato per la prima volta accanto a quello che dal 2003 (al 2013) è stato il suo compagno e padre dei suoi figli Orlando ed Athena, Stefano Accorsi, nel film La jeune fille et le loups, di Gilles Legrand, che non è stato distribuito in Italia. Nell’aprile del 2010 ha partecipato invece alle riprese del video Te amo, della cantante Rihanna. Dopo aver fatto diverse apparizioni in film e telefilm francesi, la modella e attrice nel 2011 è stata candidata al Premio César come miglior attrice non protagonista, per il film Gainsbourg (vie héroïque), nel quale ha interpretato Brigitte Bardot.

Chi è Laetitia Casta, scoperta per caso a 15 anni quando era in vacanza con i genitori

Nel febbraio 2014 Laetitia Casta è diventata protagonista della pellicola Una donna per amica, accanto a Fabio De Luigi e Adriano Giannini e nello stesso anno è stata anche una delle ospiti del sessantaquattresimo Festival di Sanremo. La sua storia con Stefano Accorsi si è conclusa nel 2013, dopo ben dieci anni d’amore. Restano l’affetto e la stima reciproci, oltre a due bellissimi bambini: Athena e Orlando. 

FOTO COPERTINA: FACEBOOK