Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante di origini serbe Konstrakta, sul palco di Torino con il brano In corpore sano.

La cantante Konstrakta si fa conoscere dal grande pubblico in Serbia già nei primi anni del Duemila, esibendosi e pubblicando degli album assieme a due diversi gruppi musicali, prima di intraprendere la sua attività artistica nel ruolo di solista con la pubblicazione del suo primo singolo nel 2019. Grande talento e grande successo la portano in breve tempo a conquistare la vittoria nel programma di selezione per i rappresentanti della Serbia durante l’Eurovision Song Contest del 2022.

Konstrakta: la biografia e la carriera

Ana Duric, nata Ignjatovic, è conosciuta in arte con il nome di Konstrakta. Nasce nella giornata del 12 ottobre 1978, sotto il segno zodiacale della Bilancia, nella città di Belgrado, capitale della Serbia. L’artista comincia ad intraprendere il suo percorso all’interno del mondo della musica esibendosi assieme al gruppo Mistakemitake. Nell’anno 2007 ricopre il ruolo di co-fondatrice del complesso Zemlja gruva, con cui ottiene successo in Serbia con la pubblicazione degli album intitolati WTF Is Gruvlend nel 2010 e nel 2016 Sta stvarno zelis.

La sua carriera artistica da solista comincia nell’anno 2019 con la pubblicazione del singolo Zvake seguito l’anno successivo dal singolo intitolato Neam samana. Durante l’anno del 2022 viene selezionata quale una dei partecipanti al programma Pesma za Evroviziju, talent show che ha come scopo finale la selezione del rappresentante della Serbia all’Eurovision Song Contest nella città di Torino. Konstrakta vince la trasmissione e la possibilità di portare sul palco della città piemontese il suo brano inedito In corpore sano.

La vita privata Konstrakta

In merito alla sua vita privata purtroppo non si trovano informazioni sicure. Anche se pare essere abbastanza attiva sui suoi profili social, sembra però che la cantante serba non ami condividere la sua vita privata e la sua situazione sentimentale con i suoi followers, con cui preferisce condividere la propria splendida carriera artistica.

3 curiosità sulla cantante della Serbia all’Eurovision 2022

  • Usa il suo nome d’arte, basato sul termine inglese constructed, da quando aveva ventanni.
  • Il brano In corpore sano ha debuttato in cima alla Croatia Songs di Billboard.
  • La cantante è molto seguita su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-05-2022


Chi è Leonid Volkov, braccio destro di Navalny in Russia

Chi sono le Systur, band islandese all’Eurovision 2022