Chi si nasconde dietro la filmografia di un colosso di Hollywood come Kevin Spacey? Vi sveliamo tutto sull’attore, tra allori e polvere…

La storia di Kevin Spacey non è certo un percorso tutto rose e fiori. Dalla fama planetaria al vortice delle più torbide pagine della cronaca, la sua è una biografia costellata di fatti, amori, contraddizioni. Vi sveliamo il vero volto della star di Hollywood, con un affondo sulla vita privata che (forse) non vi aspettavate.

Ci è Kevin Spacey?

Kevin Spacey Fowler è noto in tutto il mondo come Kevin Spacey, ed è nato a South Orange, nel New Jersey, sotto il segno del Leone (il 26 Luglio 1959). Insieme alla sua famiglia, si è trasferito a Los Angeles all’età di 4 anni.

Si è consacrato nel gotha del cinema internazionale come attore, con una carriera non scevra di incursioni nel mondo della regia e della produzione cinematografica.

Spacey è anche uno sceneggiatore, sebbene sia più celebre per la sua attività sul set come interprete di decine di film di successo.

KEVIN SPACEY

La vita privata di Kevin Spacey

La vita sentimentale dell’attore non è lontana da quello che può dirsi un turbinio di avvenimenti. Nel 1999 ha iniziato una love story con Dianne Dreyer, sceneggiatrice.

Tra i meandri dello star system, però, si è sempre attribuita a Spacey un’identità omosessuale, smentita a più riprese dal diretto interessato.

Travolto dall’onda di piena dello scandalo Weinstein, nel 2017 è stato accusato di molestie sessuali dal collega, Anthony Rapp. Per replicare e chiarire la sua posizione, Spacey ha fatto coming out sui social e ha così riferito:

Ho molto rispetto per Anthony Rapp come attore, ho provato orrore per la sua storia. Onestamente non ricordo l’accaduto, è successo più di trent’anni fa, ma se è veramente successo quello che ha descritto mi scuso per il mio comportamento… Ho avuto relazioni con uomini e donne. Ho amato e avuto incontri romantici con uomini durante la mia vita e da ora in poi decido di vivere come gay“.

Kevin Spacey in 9 curiosità

– Dopo le accuse di molestie è stato estromesso dalla celebre serie tv House of Cards e la sua carriera ne è uscita fortemente compromessa.

– L’attore, nato dal matrimonio tra Thomas Geoffrey FowlerKathleen Fowler (moglie da cui ha avuto anche i figli Randall Fowler e Julie Ann Fowler), ha vissuto un’infanzia e un’adolescenza segnate da una profonda turbolenza.

– È amico dell’ex presidente USA Bill Clinton, e ha ottenuto la cittadinanza britannica.

– Come riporta The Guardian, tra gli accusatori di Spacey in merito a presunti abusi sessuali ci sono nomi di punta del jet set. Tra loro 8 membri dello staff di House of Cards, il figlio dell’attore Richard Dreyfuss e quello della giornalista Heather Unruh. Al coro di j’accuse si è unita la voce dell’ex genero del re Harald V di Norvegia, Ari Behn

– Ha sempre alternato la passione per la recitazione a quella (mai sopita) per la boxe. A suggerirgli di preferire l’attività di attore sarebbe stato l’amico Val Kilmer

– Il ruolo di Roger “Verbal” Kint, alias Keyser Söze, lo ha portato dritto alla meritat conquista di un Oscar come miglior attore non protagonista. Quello come miglior attore protagonista è arrivato nel 2000, per la sua interpretazione del 40enne in crisi in American Beauty

– Sapevate che fu nominato anche il ‘Miglior cattivo’ degli Mtv Movie Awards? Un titolo conquistato grazie alla sua magistrale interpretazione del serial killer nel cult Seven, al fianco di Morgan Freeman e Brad Pitt!

Che fine ha fatto dopo lo scandalo molestie che lo ha investito? Ha deciso di ritirarsi dalle scene e il suo profilo Instagram è rimasto inattivo per un anno, ‘congelato’ con il post di scuse a Rapp sino al 28 dicembre 2018…

– Su Instagram tantissimi scatti della star e alcuni filmati della sua vita professionale tra cinema e teatro…

Riproduzione riservata © 2024 - DG