Chi è Kelly McGillis: marito, vita privata e carriera dell'attrice

Che fine ha fatto Kelly McGillis, l’attrice di Top Gun?

Scopriamo tutto su Kelly McGillis, l’attrice di Top Gun: vita privata, carriera e che cosa fa oggi.

Tutti noi la ricordiamo per il suo ruolo nel film Top Gun, dove ha interpretato Charlotte, la bella astrofisica che seduce Peter Maverik, il pilota interpretato da Tom Cruise. Ma che cosa fa oggi l’attrice che ha incantato tutti (e non solo Tom?)

Dopo Top Gun sono stati tanti i film in cui ha recitato, come The Babe, L’isola dell’amore, La maschera di scimmia, Nessuno può sentirti e altri ancora. Ma scopriamo qualche curiosità in più, anche sulla sua interessantissima vita privata!

Chi è Kelly McGillis: biografia e carriera

Nata a Newport Beach il 9 luglio del 1957 (Cancro) Kelly è di origini inglesi, irlandesi e tedesche. Già da piccola dimostra di avere un grande sogno, quello della recitazione, e così entra a far parte della Juilliard School a New York.

Anni dopo si iscrive all’Accademia di arte drammatica del Pacifico e nel 1983 arriva il suo esordio al cinema con Reuben Reuben di Robert Ellis Mille. Soltanto due anni dopo otterrà una nomination ai Golden Globe per Witness – Il Testimone: Kelly si farà così notare, e nel 1986 arriverà la sua occasione, diventando protagonista del film che la renderà nota al grande pubblico, Top Gun, dove recita al fianco di Tom Cruise nel ruolo della bellissima Charlotte Blackwood.

Kelly McGillis
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0092099/mediaindex

La vita privata di Kelly McGillis

Kelly ha alle spalle ben due matrimoni, ma entrambi non sono andati bene. Il primo marito dell’attrice è stato Boyd Black (1979 – 1981), mentre il secondo è stato con Fred Tillman (dal 1989 al 2002), con il quale ha avuto due figlie, sebbene la relazione sia naufragata: Kelsey Lauren e Sonora Ashley.

Nel 2009, poi, la notizia shock: Kelly, durante un’intervista, dichiara di essere omosessuale e l’anno dopo si sposa con Melanie Leis. Anche questa relazione, tuttavia, terminerà dopo due anni.

Kelly McGillis oggi

Dopo aver preso parte ad alcuni film e serie TV fino al 2014, oggi l’attrice è soprattutto Impegnata nel sociale, e si occupa di fare beneficienza presso la Firts Congregational Curch nel North Carolina. Inoltre è proprietaria del Kelly’s, un ristorante in Florida.

Ecco uno scatto pubblicato proprio dal suo compagno di set, un classico prima e dopo che sicuramente piacerà a tutti i suoi fan!

Dove vive Kelly McGillis? L’attrice risiede proprio nella Carolina del Nord, e più precisamente a Hendersonville. A quanto sembra, attualmente non possiede account social ufficiali.

ultimo aggiornamento: 02-01-2020

X