Nel 2022, per la pace tra Ucraina e Russia, Kateryna Pavlenko e Gaia Gozzi si sono esibite insieme sulle note di John Lennon. Una performance prima del big match Juve – Inter censurata dalla tv russa…

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla cantante apparsa in coppia con Gaia Gozzi prima dell’incontro Juventus-Inter, nel 2022, per esibirsi in Imagine di John Lennon a favore della pace in Ucraina: ecco chi è Kateryna Pavlenko, dalle origini alle curiosità!

Chi è Kateryna Pavlenko?

Kateryna Pavlenko è una famosa cantautrice ucraina nata il 10 agosto 1988 sotto il segno del Leone. Compositrice nota nel suo Paese, ha cantato Imagine con Gaia Gozzi, nel 2022, prima della partita di calcio tra Juventus e Inter. Un omaggio all’Ucraina martoriata dalla guerra iniziata con l’invasione da parte delle forse di Vladimir Putin, censurato dalla tv russa…

L’artista è la cantante della band electro-folk Go_A, che avrebbe rappresentato l’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2020 con la canzone Solovey ma, dopo l’annullamento dell’evento a causa della pandemia da Coronavirus, è salita sul palco nel 2021 con il brano Shum.

La vita privata di Kateryna Pavlenko e dove vive

Non si conosce molto della vita privata della cantante ucraina Kateryna Pavlenko. Sappiamo che vive nel suo Paese d’origine ed è nata a Nizhyn, città a nord-est della capitale Kiev. La madre, anche lei cantantee, sarebbe stata nell’esercito e lei sarebbe cresciuta a pane e musica popolare…

Avrebbe ereditato talento e passione per il canto anzitutto dalla nonna, anche lei cantante, e il nonno suonava la fisarmonica. Incoraggiata dalla famiglia avrebbe intrapreso i primi studi di canto finendo pr imboccare la via della cantante d’opera, salvo poi capire che il suo sogno era diventare una rocker!

Altre 3 cose da sapere su Kateryna Pavlenko

– Kateryna Pavlenko è conosciuta in Ucraina anche con lo pseudonimo Monokate.

– Si è laureata nel 2013 presso l’Università Nazionale di Cultura e Arti di Kiev.

– Su Instagram è seguita da decine di migliaia di follower e condivide frequenti aggiornamenti sulla sua carriera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-04-2022


Meredith Mickelson: chi è la top model che ha stregato Matteo Berrettini

Tutto su Alex Belli, attore al centro del gossip e protagonista del GF Vip 2021