Chi è Karima: vita privata e carriera della cantante di Amici

Karima, dall’esordio a Bravo Bravissimo al successo ad Amici

Giovane artista con una variegata esperienza alle spalle, Karima ha raggiunto la notorietà nella scuola di Maria De Filippi.

La sua musa ispiratrice è stata Whitney Houston, che ha sentito per la prima volta a 7 anni, innamorandosene immediatamente. Karima si era ripromessa di diventare come lei, e dopo tanti sacrifici possiamo dire che la sua voce è oggi una delle più entusiasmanti del panorama musicale italiano. La cantante ha esordito da bambina – aveva 12 anni quando si è presentata a Bravo Bravissimo – e in poco tempo ha raggiunto il successo. Sapevi che, tra i tanti impegni, è anche una mamma affettuosa e molto presente?

Karima, la vita privata

Nata a Livorno il 28 maggio 1985, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Karima Ammar ha nelle vene sangue algerino da parte di suo padre, ma nell’animo è toscana proprio come sua madre. Sin da bambina ha mostrato un grande talento per il canto e una passione che l’ha portata ad emergere anche a livello televisivo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Karima è molto riservata: sul suo profilo Instagram condivide per lo più informazioni sulla sua attività musicale e qualche bellissimo scatto in compagnia della figlia. La cantante ha infatti dato alla luce la splendida Frida nel 2014, nata dal suo amore per il fidanzato Riccardo.

Non sappiamo se i due stiano ancora insieme, sebbene in un’intervista a Vanity Fair nel 2017 Karima ha rivelato di essere in procinto di traslocare a Torino perché il suo compagno aveva trovato lavoro nel capoluogo piemontese. Lei e Riccardo si sono conosciuti in palestra, pochi mesi prima che arrivasse la lieta novella della gravidanza.

Karima
Fonte foto: https://www.instagram.com/karima_officialprofile/

La carriera di Karima

Dopo l’esordio a Bravo Bravissimo da ragazzina, Karima è tornata davanti alle telecamere nel 2006 grazie all’ammissione nella scuola di Amici di Maria De Filippi. La cantante si è aggiudicata il terzo posto, facendosi conoscere dal pubblico. Da quel momento, ha avuto inizio la sua splendida carriera: nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Come in ogni ora.

Karima si è trovata al centro della polemica a causa di una controversia dovuta proprio a questa canzone. Al termine della vicenda, la cantante è stata condannata a pagare 20mila euro di risarcimento, perché il brano era stato scritto da autori stranieri, contrariamente a quanto previsto dalle regole della kermesse canora.

Negli anni, Karima ha partecipato a varie trasmissioni quali I migliori anni e Tale e Quale Show, dove è intervenuta in veste di concorrente. Nel 2018 è stata anche a Domenica In, e l’anno seguente ha preso parte ad uno speciale su Woodstock, condotto da Rita Pavone.

3 curiosità su Karima

-Nel 2016 ha dovuto rinunciare a Tale e Quale Show a causa di un problema di salute che ha molto spaventato i suoi fan. Karima è stata operata per una malattia alle corde vocali, ma poco dopo si è ripresa.

-Il suo sogno nel cassetto è di collaborare con Stevie Wonder.

-Segue una dieta salutista vegetariana: ha eliminato quasi del tutto le proteine animali, gli zuccheri raffinati e la farina bianca.

Fonte foto: https://www.instagram.com/karima_officialprofile/

ultimo aggiornamento: 25-06-2019

X