Giovane artista con una variegata esperienza alle spalle, Karima ha raggiunto la notorietà nella scuola di Maria De Filippi.

La sua musa ispiratrice è stata Whitney Houston, che ha sentito per la prima volta a 7 anni, innamorandosene immediatamente. Karima si era ripromessa di diventare come lei, e dopo tanti sacrifici possiamo dire che la sua voce è oggi una delle più entusiasmanti del panorama musicale italiano. La cantante ha esordito da bambina – aveva 12 anni quando si è presentata a Bravo Bravissimo – e in poco tempo ha raggiunto il successo. Sapevi che, tra i tanti impegni, è anche una mamma affettuosa e molto presente? Scopriamo tutto su di lei!

Karima, la vita privata

Nata a Livorno il 28 maggio 1985, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Karima Ammar ha nelle vene sangue algerino da parte di suo padre, ma nell’animo è toscana proprio come sua madre. Sin da bambina ha mostrato un grande talento per il canto e una passione che l’ha portata ad emergere anche a livello televisivo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Karima è molto riservata: sul suo profilo Instagram condivide per lo più informazioni sulla sua attività musicale e qualche bellissimo scatto in compagnia della figlia. La cantante ha infatti dato alla luce la splendida Frida nel 2014, nata dal suo amore per il fidanzato Riccardo.

Non sappiamo se i due stiano ancora insieme, sebbene in un’intervista a Vanity Fair nel 2017 Karima ha rivelato di essere in procinto di traslocare a Torino perché il suo compagno aveva trovato lavoro nel capoluogo piemontese. In realtà, stando ad alcune foto sui suoi social, sembra abitare a Moncalieri, vicino a Torino. Lei e Riccardo si sono conosciuti in palestra, pochi mesi prima che arrivasse la lieta novella della gravidanza.

Karima
Fonte foto: https://www.instagram.com/karima_officialprofile/

Non si hanno informazioni sui suoi guadagni: non sono di dominio pubblico.

La carriera di Karima

Dopo l’esordio a Bravo Bravissimo da ragazzina, Karima è tornata davanti alle telecamere nel 2006 grazie all’ammissione nella scuola di Amici di Maria De Filippi. La cantante si è aggiudicata il terzo posto, facendosi conoscere dal pubblico. Da quel momento, ha avuto inizio la sua splendida carriera: nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Come in ogni ora.

Karima si è trovata al centro della polemica a causa di una controversia dovuta proprio a questa canzone. Al termine della vicenda, la cantante è stata condannata a pagare 20mila euro di risarcimento, perché il brano era stato scritto da autori stranieri, contrariamente a quanto previsto dalle regole della kermesse canora.

Negli anni, Karima ha partecipato a varie trasmissioni quali I migliori anni e Tale e Quale Show, dove è intervenuta in veste di concorrente. Nel 2018 è stata anche a Domenica In, e l’anno seguente ha preso parte ad uno speciale su Woodstock, condotto da Rita Pavone.

3 curiosità su Karima

-Nel 2016 ha dovuto rinunciare a Tale e Quale Show a causa di un problema di salute che ha molto spaventato i suoi fan. Karima è stata operata per una malattia alle corde vocali, ma poco dopo si è ripresa.

-Il suo sogno nel cassetto è di collaborare con Stevie Wonder.

-Segue una dieta salutista vegetariana: ha eliminato quasi del tutto le proteine animali, gli zuccheri raffinati e la farina bianca.

Fonte foto: https://www.instagram.com/karima_officialprofile/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-06-2019


Chi è Donovan: 5 curiosità sul Bob Dylan inglese

Che fine ha fatto l’impero di Michael Jackson?