Chi è Kára McCullough, la miss America con una laurea in chimica nucleare

Classe 1991, Kára McCullough è la bellissima modella statunitense che si è appena portata a casa il titolo di Miss USA 2017…

chiudi

Caricamento Player...

Per Kára McCullough il 14 maggio 2017 non è stata una semplice domenica di primavera, ma bensì il giorno in cui è stata incoronata Miss USA 2017, in rappresentanza del distretto di Columbia. Afroamericana dai lunghi ricci neri, ha sbaragliato la concorrenza di un’altra miss, l’altrettanto bella Deshauna Barber. Conosciamo meglio la ragazza, che riserva un sacco di sorprese!

Chi è Miss USA 2017?

– Innanzitutto è cresciuta a Virginia Beach, ma è nata a Napoli (dove il padre, ufficiale dell’esercito americano, si trovava d’istanza).

– Per i giudici è una delle concorrenti più intelligenti della storia recente. È infatti laureata in chimica nucleare alla South Carolina State University.

– Non fa solo la modella, ma opera come scienziata nella commissione civile per l’energia nucleare NRC (la commissione che regola l’uso civile dell’energia nucleare negli Stati Uniti).

– Il suo secondo nome è Deidra, dal celtico “donna”.

Prossima tappa: Miss Universo

Nella finale del concorso americano ha battuto Miss Minnesota Meridith Gould e Miss New Jersey Chhavi Verg e si è guadagnata la possibilità di rappresentare gli Stati Uniti a Miss Universo.

Nell’intervista di rito prima dell’incoronazione, Kara non è andata sul sicuro è ha toccato temi molto importanti come il femminismo e la sanità americana. Del sistema sanitario, ha detto che si tratta di un privilegio per chi, come lei, ha un posto di lavoro: “Dobbiamo quindi continuare a lavorare per avere assistenza sanitaria e posti di lavoro per tutti i cittadini americani”.

Al femminismo, la 25enne preferisce la parità: “Preferisco si parli di uguaglianza tra i sessi, sopratutto quando si tratta di lavoro. Spero di ispirare le donne che sono interessate ai campi della tecnologia, ingegneria e matematica. Niente è difficile se ci si lavora davvero”, ha concluso.

Fonte foto: instagram.com/missdcusa/