Tutto quello che c’è da sapere su Käärijä, il rapper che rappresenta la Finlandia all’Eurovision Song Contest 2023.

Rapper tra i più in vista in Finlandia, Käärijä è stato scelto come rappresentante del Paese all’Eurovision Song Contest di Liverpool con la canzone Cha cha cha. Avvicinatosi alla musica da giovane, ha iniziato a produrre i primi singoli da solo e, poco più tardi, è stato ingaggiato da una casa discografica che ha deciso di produrre la sua musica. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la sua carriera.

La biografia e la carriera di Käärijä

Jere Pöyhönen in arte Käärijä è nato a Helsinki il 21 ottobre del 1993 sotto il segno dello Scorpione. Ha trascorso la maggior parte della giovinezza a Ruskeasanta, iniziando ad interessarsi prima di tutto alla batteria. La passione per il rap è nata nel 2014, quando Käärijä ha iniziato a scrivere canzoni che ruotavano principalmente intorno al tema del gioco d’azzardo.

Nel 2017 ha firmato un contratto con Monsp Records e ha pubblicato il suo primo doppio singolo Koppi tules, che ha riscosso un notevole successo.

Nel 2023 ha partecipato al New Music Competition, gara durante la quale viene scelto il rappresentante finlandese dell’Eurovision: è arrivato fino alla finale e l’ha vinta con 539 punti.

La vita privata di Käärijä

Sulla vita sentimentale del rapper non si hanno molte informazioni. È noto, tuttavia, alle cronache finlandesi che Käärijä nel 2014 ha rischiato di morire a causa di una colite ulcerosa che l’ha costretto ad un’operazione d’urgenza.

Dove vive Käärijä

Non si hanno informazioni dettagliate su dove viva Käärijä.

Quanto guadagna Käärijä

Non sono noti i guadagni di Käärijä.

3 curiosità su Käärijä

– Il suo nome deriva da una battuta tra amici e si riferisce alla vincita di denaro nel gioco d’azzardo.

– Rammstein ha influenzato la sua musica

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di fan

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2023 12:53


3 curiosità su Shaun Hampson, il marito di Megan Gale e padre dei suoi due figli

Chi è Alessandra Mele, la cantante savonese che rappresenta la Norvegia all’ESC 2023