Alla scoperta di Jessie Buckley: biografia, esordi, carriera, vita privata e alcune curiosità sull’attrice e cantante irlandese.

Jessie Buckley ha avviato la sua carriera artistica partecipando ad un talent show in onda sulla BBC, in seguito si è dedicata al teatro e ai musical fino a concentrarsi esclusivamente sulla recitazione. Nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse pellicole ma la fama internazionale è arrivata per lei solamente nel 2021 con il film La figlia oscura. Con questo ruolo l’attrice ha infatti ottenuto diversi riconoscimenti ed anche la sua prima candidatura al Premio Oscar. Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lei: dalla biografia alla carriera, passando per la vita privata fino a piccole curiosità. Ecco chi è davvero Jessie Buckley.

Jessie Buckley: biografia e carriera

Jessie Buckley è nata in Irlanda e più precisamente a Killarney il 28 dicembre del 1989 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha quattro fratelli più piccoli e sua madre è un insegnante di canto mentre suo padre è un barista.

Nel 2008 è stata una delle concorrenti del talent show I’d Do Anything in onda sulla BBC e dove si è classificata al secondo posto. Quello stesso anno l’attrice ha recitato anche nel musical A Little Night e nel 2013 ha conseguito anche la laurea alla Royal Academy of Dramatic Art. Fra i suoi lavori più importanti vanno citate le serie televisive: Guerra e pace, The Woman in White ed i film Beast, A proposito di Rose, la miniserie Chernobyl e la più recente pellicola La figlia oscura che le ha fatto guadagnare una candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Jessie Buckley, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata dell’interprete irlandese sappiamo che in passato è stata legata al collega, l’attore James Norton (dal 2015 al 2017) ed attualmente sembrerebbe essere invece tornata single. Non abbiamo invece nessuna informazione circa il suo patrimonio ma è apparsa fra le 10 attrici più pagate nel 2022 su People With Money.

Jessie Buckley, 4 curiosità

-L’attrice è alta 170 cm.

-Da piccola ha studiato pianoforte e clarinetto.

-L’attrice è presente sui social con un profilo Instagram.

-Nel 2022 è stata anche nominata come l’attrice più sexy dalla rivista Glam’Mag.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2022 21:59


Marisa Jossa: scopri chi è la madre di Roberta Capua, dalle origini alle curiosità!

Scopri tutto su Kodi Smit-McPhee, ex attore bambino di Hollywood