Conosciamo il cantante e compositore sudcoreano Jeon Jung-kook, membro del gruppo musicale dei BTS dal 2013.

Jeon Jung-kook è un celebre cantante sudcoreano, membro della band dei BTS, assume il ruolo di cantante per diversi brani che hanno in seguito ottenuto un notevole successo, come i singoli intitolati Begin, Euphoria e My Time, oltre a produrre i brani magic Shop e Love is not over. Andiamo alla scoperta della sua florida carriera musicale, più qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

La biografia di Jeon Jung-kook

Noto al pubblico internazionale come Jungkook, il cantante e compositore sudcoreano nasce a Pusan il primo settembre del 1997, sotto il segno della Vergine. Si avvicina al mondo della musica quando nel 2010 decide di partecipare ad un provino per il talent show Superstar K, dove però non viene selezionato ma riceve lo stesso diverse offerte di casting, tra cui anche una da parte della Big Hit Entertainment. Si trasferisce nella città di Los Angeles nel 2012 per frequentare la scuola di danza Movement Lifestyle. Si laurea nel 2017 alla School of Performing Arts di Seul e in seguito alla Global Cyber University.

Jeon Jung-kook: la carriera nel mondo della musica

Nell’anno 2013 Jeon debutta quale componente del gruppo musicale BTS con la pubblicazione del singolo dal titolo 2 Cool 4 Skool, con cui riscuote un notevole successo. Compone e produce durante la sua attività musicale diverse canzoni per la band, tra cui Magic Shop e Begin, in cui descrive anche la sua avventura che l’ha portato ad unirsi al gruppo musicale dei BTS. Il brano Euphoria raggiunge la quinta posizione all’interno della classifica di Billboard Bubbling Under Hot 100, rimanendo anche, per tredici settimane, nella World Digital Song Sales. Nel 2020 pubblica nell’album Map of the Soul 7 l’assolo intitolato My Time, tramite cui narra le esperienze tralasciate per seguire la carriera professionale e, l’anno successivo, pubblica il singolo dal titolo Stay Alive con cui entra quale solista nella Billboard Hot 100.

Cosa si sa della vita privata del cantante Jeon Jung-kook

Cresca nel quartiere di Mandeok-dong a Pusan, assieme alla sua famiglia: i suoi genitori e suo fratello Jung-hyeon, nato nel 1995. Non si conoscono i dettagli in merito alla sua vita privata e riguardo la sua situazione sentimentale. Sconosciuto al pubblico anche l’ammontare del suo patrimonio economico. Nel mese di settembre del 2020 diviene azionista della Hybe, azienda sudcoreana di intrattenimento e lifestyle.

5 curiosità sul cantante del gruppo musicale dei BTS

  • Da bambino desiderava diventare un giocatore di badminton. La passione per la carriera da cantante è nata dopo la visione nel 2010 di un esibizione di G-Dragon.
  • Nel 2012 prende parte al video musicale I’m Da One di Jo Kwon nel ruolo di ballerino
  • Il 25 ottobre 2018 Jeon riceve l’Ordine al merito culturale di quinta classe dal Presidente della Corea del Sud insieme agli altri membri dei BTS
  • Attivo e seguito sulla sua pagina di Instagram.
  • Nel 2016 investe anche il ruolo di presentatore in una puntata della trasmissione Show! Eum-ak jungsim.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-06-2022


Chi è Barbara Parilli Espinoza, la moglie di Nicola Prudente alias Tinto

5 curiosità su Iman Vellani, l’attrice protagonista di Ms. Marvel