Da Jurassic Park a La mosca passando per i Marvel, Jeff Goldblum è uno degli attori americani più amati dal pubblico di tutto il mondo.

Fascino, eleganza e dotato di un certo savoir faire con cui ha fatto impazzire le fan di tutto il mondo: ecco chi è Jeff Goldblum, attore americano che vanta anche origini russe. Goldblum si è guadagnato il favore di grande e piccini quando ha preso parte alla saga di Jurassic Park, ha interpretato il cattivo nella serie Marvel, vestendo i panni del Gran Maestro. Goldblum, inoltre, vanta un curriculum di tutto rispetto tra pellicole cinematografiche e film per la televisione.

Chi è Jeff Goldblum

Classe 1952, all’anagrafe il suo nome per esteso è Jeffrey Lynn Goldblum ed è nato a Pittsburgh, in Pennsylvania, il 22 ottobre sotto il segno della bilancia. Fin da piccolo, Jeff, così come lo hanno sempre chiamato in famiglia, ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema e della televisione tanto da decidere, dopo il liceo, di volare a New York.

Jeff Goldblum
Jeff Goldblum

La sua adolescenza, inoltre, è stata piena di alti e bassi. Un tragico avvenimento accade nel 1972, quando aveva solo 20 anni, e dovette assistere alla morte del fratello più grande a causa di un’insufficienza renale.

Un momento drammatico, questo, per la vita di Goldblum che lo spinse a impegnarsi ancora di più in quello che gli piaceva tanto fare: ossia recitare. La primissima volta che ha messo piede su di un set cinematografico è stato nel 1974 quando ha preso parte alla pellicola Il giustiziere della notte. Da lì è stato un successo dietro l’altro e all’attivo ha oltre 50 pellicole a cui ha preso parte.

La vita privata di Jeff Goldblum

Dotato di un grande carisma non era difficile notare Goldblum in compagnia di una bella donna, e così negli anni ’80 e ’90 il gossip impazzava nel carpire i flirt dell’attore.

La primissima volta in cui è convolato a nozze è stato nel 1980 con l’attrice Patricia Gaul. Il matrimonio tra i due, però, è durato solo sei anni dopodiché hanno deciso di divorziare. In seconde nozze, nel 1987, ha sposato l’attrice Geena Davis con cui però ha deciso di lasciarsi quattro anni dopo.

Per due anni ha avuto una storia d’amore con l’attrice Laura Dern e successivamente è stato legato alla ballerina Catherine Wreford. Nel 2014 è convolato a nozze per la terza volta con la ginnasta Emilie Livingston. I due sono diventati anche genitori di due figli: Charli Ocean e River Joe.

Spesso sui social, in particolar modo su Instagram, Goldblum posta foto o video con la sua famiglia e con i suoi bambini con cui cerca di trascorrere quanto più tempo è possibile.

Jeff Goldblum
https://www.instagram.com/jeffgoldblum/

4 curiosità su Jeff Goldblum

-Nel 2018 gli è stata conferita una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

-Ha recitato come guest star in alcuni episodi di Glee.

-Ama mangiare sano e quando riesce svolge anche attività fisica.

-Gli piace viaggiare e grazie al suo lavoro l’ha potuto fare spesso.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jeffgoldblum/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 18:01


Chi era Franco Lauro, il volto storico di RaiSport scomparso prematuramente

Chi era Luis Sepulveda, lo scrittore cileno dal difficile passato