Il famoso attore, che ha impersonato il protagonista de Il grande Lebowski, sta affrontando una brutta malattia: ecco chi è Jeff Bridges.

Un premio Oscar, un Golden Globe alla carriera e tantissimi grandi successi al cinema: Jeff Bridges è uno degli attori più amati di Hollywood, la cui passione per la recitazione è un vero affare di famiglia. Ha esordito che era solamente un bambino, e nel corso degli anni ha rivestito ruoli importantissimi, come quello di Drugo nel film Il grande Lebowski. Nel 2020 ha annunciato di avere la leucemia e ha iniziato la sua battaglia.

Jeff Bridges, la biografia

Jeffrey Leon Bridges è nato a Los Angeles il 4 dicembre 1949, sotto il segno zodiacale del Sagittario. In famiglia scorre da sempre un grande amore per la recitazione: suo padre Lloyd Bridges e sua madre Dorothy Simpson sono stati entrambi attori, così come suo fratello maggiore Beau. È cresciuto in una famiglia piuttosto numerosa, dal momento che ha anche una sorella più piccola di nome Lucinda. Poco prima della sua nascita, i suoi genitori hanno perso un figlio, il piccolo Garrett, a causa della SIDS.

Dopo aver frequentato la University High School, Jeff si è trasferito a New York per studiare recitazione all’Herbert Berghof Studio. Negli anni seguenti ha prestato il servizio militare presso la Guardia Costiera statunitense, e negli anni ’70 la sua carriera di attore è decollata. Non tutti sanno, però, che già all’età di due anni aveva debuttato sul grande schermo.

Tra i suoi successi più grandi, oltre a quello ottenuto con Il grande Lebowski, ricordiamo il film di fantascienza Starman e la pellicola Crazy Heart con Colin Farrell, che gli è valsa il premio Oscar. Jeff ha anche lavorato molto come doppiatore, e nel 2011 ha pubblicato il suo secondo album musicale: ha una carriera davvero ricca! Secondo alcune fonti, l’attore avrebbe un patrimonio di oltre 70 milioni di dollari.

La vita privata di Jeff Bridges

Sul fronte sentimentale, Jeff ha avuto una breve relazione con la collega Candy Clark all’inizio degli anni ’70, prima di incontrare l’amore della sua vita. Nel 1977 ha sposato Susan Geston, che aveva conosciuto sul set del film Scandalo al ranch: all’epoca, lei lavorava come cameriera proprio nel ranch in cui sono state girate le riprese.

Jeff e sua moglie hanno avuto tre figlie: Isabelle Annie (1981), Jessica Lily (1983) e Haley Roselouise (1985). Sono inoltre diventati nonni della piccola Grace, nata nel 2011. Per lungo tempo l’attore ha vissuto in una splendida villa a Montecito, in California, che ha venduto nel 2019. Nell’ottobre 2020, Jeff ha rivelato sul suo profilo Instagram di avere la leucemia: così ha iniziato la sua battaglia contro la malattia.

5 curiosità su Jeff Bridges

-Oltre ad avere una splendida voce, se la cava benissimo con la chitarra, sua protagonista di moltissime foto social.

buddista e pratica la meditazione trascendentale: ha rivelato di meditare per mezz’ora prima di iniziare a lavorare sul set.

-Nelle sue vene scorre sangue inglese, irlandese e anche tedesco.

-Ha sempre prestato il suo volto per attività benefiche, promuovendo interventi volti a porre fine alla fame nel mondo e sostenendo cause ambientali.

-Da ragazzino si è appassionato alla fotografia, e nel corso degli anni ha condiviso i suoi splendidi scatti online – ha anche pubblicato un libro intitolato Pictures: Photographs by Jeff Bridges.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Stefano Coletti: ecco chi è il nuovo presunto fidanzato della Gregoraci

Maurizio Cecconi, chi è l’eroe della pandemia di Coronavirus