Javier Rigau è il nome dell’uomo che ha infiammato il gossip sulla vita privata di Gina Lollobrigida, definito suo “toy boy” dalle cronache rosa. Ecco chi è.

Nome e volto di Javier Rigau hanno invaso le cronache rosa per via del suo rapporto con la diva intramontabile Gina Lollobrigida, sfociato in una vicenda giudiziaria sulle nozze annullate, secondo il Corriere della Sera, dalla Sacra Rota. Scopriamo la sua storia e quello che l’uomo ha rivelato dopo la morte dell’attrice, avvenuta il 16 gennaio del 2023.

Chi è Javier Rigau e dove vive?

Javier Rigau, il cui nome completo sarebbe Francisco Javier Rigau y Rafols, è un imprenditore spagnolo, precisamente catalano, noto al gossip per la sua vicenda sentimentale e giudiziaria con Gina Lollobrigida.

Vive in Spagna e non si conosce la data di nascita esatta, anche se sappiamo che ha 32 anni in meno della diva del cinema. Seguendo questa indicazione, l’anno in cui è nato dovrebbe essere il 1959.

Javier Rigau: la vita privata

La vita privata di Javier Rigau è nota relativamente al caso giudiziario scaturito dalla relazione con Gina Lollobrigida, che ha infiammato il gossip e tenuto accesi i riflettori per anni.

Nel 2006, dopo circa 20 anni di fidanzamento in gran segreto, Javier Rigau avrebbe chiesto all’attrice di sposarlo (secondo quanto da lui detto, sarebbe stata lei a proporgli le nozze). Ma la diva ci avrebbe ripensato: “Mi dispiace, ma io non ti sposerò“, avrebbe risposto lei, secondo ciò che lei stessa ha dichiarato a Pomeriggio Cinque.

Lui aveva 47 anni e lei 79, e l’intenzione di salire all’altare sarebbe emersa dal racconto della Lollo in una intervista alla rivista spagnola Hola di quel periodo. Il matrimonio non sarebbe arrivato in chiesta e neppure a New York, che Lollobrigida avrebbe inizialmente individuato come città in cui diventare marito e moglie. Il pressing dei media avrebbe spinto verso la rinuncia al proposito di nozze.

Javier Rigau: il matrimonio per procura con la Lollobrigida

Il 26 marzo 2011, però, uno scoop ha scatenato un vero terremoto: il quotidiano El Mundo ha rilanciato la notizia di un presunto matrimonio segreto tra i due, datato 2010, mai iscritto nel registro delle unioni civili di Barcellona, città indicata come teatro del ‘sì’. Il rito, riporta Pomeriggio Cinque, sarebbe stato celebrato alla presenza del solo sposo, con una procura firmata dalla Lollo.

Una truffa” secondo l’attrice, che ha sostenuto di aver firmato semplicemente una “ratifica falsa” che sarebbe stata predisposta, a suo dire, per mettere mano al suo patrimonio stellare in qualità di marito.

Rigau ha sempre rigettato questo scenario, e il tribunale, nel 2017, gli ha dato ragione: nessun inganno, il matrimonio sarebbe stato vero e lui è stato assolto dall’accusa di truffa “perché il fatto non sussiste“.

Nel 2019, la saga si sarebbe conclusa con l’annullamento da parte della Sacra Rota, con le nozze giudicate “inesistenti. “Non ho mai sposato quell’uomo. La verità vince sempre“, aveva commentato la diva, come riporta Il Tempo.

Dopo la morte dell’attrice, Rigau è tornato a parlare in relazione al patrimonio che secondo l’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno sarebbe sparito. Patrimonio che non potrà ereditare comunque poiché prima delle nozze annullate i due avrebbero firmato un documento che impedirà all’uomo di entrare nella vicenda eredità.

2 cose da sapere su Javier Rigau

-Rigau, sebbene popolarissimo per le vicende che lo hanno interessato dal punto di vista sentimentale, non ha un profilo social. Niente Facebook e Instagram.

-Le cronache rosa lo hanno dipinto come il “toy boy” della Lollo.

Riproduzione riservata © 2024 - DG