Ecco chi è Jasmine Paolini: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sulla tennista italiana.

Il tennis italiano, dopo anni bui, ha trovato nuova linfa grazie agli atleti nati negli anni ’90 e nei primi anni 2000. Un discorso che vale sia in ambito maschile che in quello femminile: tra le migliori interpreti del tennis femminile italiano c’è Jasmine Paolini. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Jasmine Paolini: la biografia

Jasmine Paolini è nata a Bagni di Lucca il 4 gennaio del 1996 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). Il padre è toscano, la madre è invece polacca ma di origine ghanese.

Jasmine Paolini
Fonte foto: https://www.instagram.com/jasmine_paolini/?hl=it

Ha iniziato a giocare a tennis sin da bambina e nel 2011 e all’età di 15 anni ha partecipato al suo primo torneo del circuito ITF. La prima volta a un torneo del Grande Slam è invece arrivata nel 2017, quando la tennista si è iscritta agli Australian Open ma ha perso al debutto con la slovacca Sramkova.

Il 2020 è invece l’anno del suo primo titolo italiano: nella finale ha battuto Miriana Trevisan. Il 2021 ha invece vinto il suo primo torneo WTA 125s prima di partire per il Giappone per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo.

Jasmine Paolini: la vita privata

Jasmine Paolini è molto riservata riguardo alla sua vita privata e non è noto se sia single o se sia impegnata in qualche relazione sentimentale. Nemmeno i post pubblicati sul suo profilo Instagram aiutano a capirlo.

Jasmine Paolini, dove vive?

Jasmine Paolini abita a Lucca ma spesso fa la pendolare fino a Carrara dove invece si allena. Non si hanno notizie riguardo al suo patrimonio personale.

3 curiosità su Jasmine Paolini

– Il suo profilo Instagram è seguito da circa 10.000 follower.

– La passione per il tennis l’ha ereditata dallo zio e dal padre.

– Parla in maniera fluente il polacco.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jasmine_paolini/?hl=it

ultimo aggiornamento: 23-07-2021


Alessandro Costacurta: tutte le curiosità sull’ex calciatore

Chi è Alessandra De Stefano, giornalista sportiva e conduttrice tv