Biografia, carriera, vita privata e curiosità su Januaria Piromallo: giornalista e scrittrice partenopea che possiede il titolo di Marchesa.

Januaria Piromallo è un’affermata giornalista, blogger e scrittrice napoletana che cura un blog e collabora con importanti testate giornalistiche. Può vantarsi di un titolo nobiliare e di svariati cognomi, inoltre nel 2021, ha preso anche parte anche al fortunato format, The Real Housewives di Napoli che racconta la vita delle signore per bene e prendendo il posto che fu di Noemi Letizia. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei, dalla biografia alla carriera passando per la vita privata fino a piccole curiosità: alla scoperta di Januaria Piromallo.

Januaria Piromallo, biografia e carriera

Donna Marchesa Januaria Piromallo Capace Piscicelli di Montebello di Capracotta, discendente dalla famiglia dei duchi di Capracotta, è del segno zodiacale dei Gemelli.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Dal 1988 è iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti della Lombardia nella categoria Professionisti e nel corso della sua carriera ha pubblicato libri, firmato inchieste e reportage dal mondo e continua a collaborare con importanti testate (fra queste anche il fattoquotidiano). Januaria ha anche insegnato al Master di Giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2021 è fra le casalinghe di The Real Housewives di Napoli.

Januaria Piromallo, la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata della nobildonna e scrittrice napoletana sappiamo che è convolata a nozze per ben due volte. La prima con il tedesco Albrecht von Meister e padre dei suoi due figli: Kamalei e Leopoldine successivamente ha pronunciato per la seconda volta il fatidico sì, con l’avvocato milanese, Luca Simoni.

La cerimonia ha avuto luogo nel luglio del 2011 nella splendida location dell’isola di Capri e dove hanno presenziato numerosi volti dello spettacolo nostrano ed internazionale. Januaria ha anche un profilo Instagram molto attivo dove condivide numerosi scatti di sè e della sua quotidianità.

Chi è Luca Simoni, il secondo marito di Januaria Piromallo?

Non abbiamo informazioni sulla biografia di Luca Simoni ma sappiamo che di professione è un avvocato e che anche lui, come Januaria, alle spalle vanta un matrimonio finito con Elisa Gaggio, interior designer e con la quale ha avuto anche una figlia che si chiama Allegra.

Januaria Piromallo, 3 curiosità

– Januaria è anche attivista per One Planet One Future.

-Ha vinto il Premio Speciale Elsa Morante.

-Ama gli animali e possiede anche un cane di piccola taglia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14-04-2021


Chi è Malika, cacciata di casa dopo il coming out

Chi è Maurizio Costanzo: la vita privata, gli amori passati e i figli