Nel 2001 l’esordio nella tv italiana, poi una carriera in continua ascesa: Jane Alexander ha una personalità molto stratificata, che si riflette anche nel suo privato.

Jane Alexander ha una carriera molto lunga nella tv italiana: dal 2001 a oggi ha lasciato il segno di diverse trasmissioni importanti, come Mistero e il Grande Fratello Vip 3, dove è stata concorrente. Inoltre è una attrice di grande caratura, famosissima in Italia per il suo ruolo di Lucrezia Van Necker nella fiction cult Elisa di Rivombrosa, ma anche in film di successo. Vi sveliamo tutto sulla sua vita privata, in particolare alcuni retroscena “bollenti”: scopriamo di più!

Chi è Jane Alexander, la biografia

Nasce il 28 dicembre 1972 (sotto il segno del Capricorno) a Watford, Gran Bretagna, Jane Ana Alexander è una delle attrici e dei personaggi tv sempre sulla cresta dell’onda in Italia. Varie fiction alle spalle, un curriculum ricco di interventi televisivi di rilievo e tanti film. Nel 2011 la conduzione di Mistero, entrato nella sua carriera come uno dei programmi più interessanti che ha presentato.

Il padre della bella Alexander era un doppiatore statunitense, morto per tumore lasciandola in un profondo sconforto. Sua madre, di origini croate, è la sua fedele assistente. Jane ha iniziato la sua carriera lavorativa, come doppiatrice (come il suo adorato papà), a soli 16 anni, complice una voce davvero particolare e quella sonorità british che da sempre la accompagnano…

Jane Alexander: vita privata

Dalla sua storia d’amore con l’ex compagno Christian Schiozzi è nato un figlio, Damiano. Dopo un periodo da single, nel 2014, ha dichiarato in un’intervista a Mia di avere un fidanzato di 35 anni, Fabio. L’attrice è fidanzata con il musicista Gianmarco Amicarelli, con cui condivide tantissimi scatti di coppia su Instagram, dove è seguitissima…

Il 22 ottobre 2018, durante la diretta tv del Grande Fratello Vip 3, Jane riceve inaspettatamente la proposta di matrimonio del suo amato Gianmarco. Ma i primi giorni di novembre Jane si rende protagonista di un bacio appassionato… con l’ex velino Elia Fongaro! La fiamma si è accesa nel corso del reality, ma una volta finito lo show i due sono rimasti amici. In seguito le cose si sono risolte con il suo compagno e sono tornati insieme stabilmente.

Insomma, una vita privata all’insegna dell’eccesso, come dimostrato da alcune dichiarazioni rilasciate nel novembre del 2018, quando Jane avrebbe rivelato la sua… proposta indecente: la conduttrice avrebbe infatti chiesto a due famosi comici di fare sesso a tre!

Per quanto riguarda il figlio Damiano, in una sua ospitata a Uno Weekend dell’agosto 2021 ha raccontato che fare la mammaE’ difficilissimo soprattutto all’inizio“, e che a casa (dovrebbe vivere a Roma), sebbene il figlio sia diventato maggiorenne, fa ancora come dice lei. “Secondo me lui non può permettersi di dire ‘faccio come mi pare perchè sono maggiorenne’, abita a casa mia,  è sotto al mio tetto e come diceva la mia mamma fa quello che dico io” ha raccontato.

Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Chi è il compagno di Jane Alexander, Gianmarco Amicarelli?

Gianmarco Amicarelli, classe 1981, di mestiere è un chitarrista e compositore. Ha fondato un gruppo, i Vatycans, che è sempre molto attivo. I suoi studi sono stati sempre rivolti al mestiere di artista, in particolare ha studiato alla Scuola di musica popolare di Testaccio. Insieme a Jane Alexander compare sovente su Instagram, con post dolci e affettuosi.

Jane Alexander: 5 curiosità

Jane Alexander sarebbe ossessionata dalle sue caviglie: “A sedici anni, quando sognavo di fare la modella, mi sono sentita dire da Olivieri: ‘Con quelle caviglie lì vai a fare la macellaia‘” (Lavinia Farnese).

Nel libro Strano Amore (di Gian Maria Aliberti Gerbotto, 2009), si legge che sogna di fare l’amore sulla lavatrice con un “bel moro, zozzo e pieno di tatuaggi”.

La presentatrice è naturalizzata italiana, e si è fatta notare nel Belpaese anche per la sua notevole altezza: ben 182 centimetri di pura e autentica bellezza!

Nel 2002 ha condotto il Gay Pride di Roma, ed è una grande sostenitrice dei diritti del mondo Lgbt.

La sua famiglia è di sangue nobile, e deriva dalla casata degli Hannover, anche se lei stessa non lo ha mai saputo finché non le è stato detto durante un’intervista.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jinnyminnypinny/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Chi è Bérénice Bejo: 5 curiosità sull’attrice de Il Materiale Emotivo

Chi è Irene Ethel Mansfield, la moglie del Mago Silvan