Jane Alexander, tutto sulla conduttrice tv tra biografia e vita privata

La conduttrice e attrice Jane Alexander è una delle donne più affascinanti della tv italiana. Una voce sensuale e molto particolare la rende unica e riconoscibile…Ecco chi è!

Jane Alexander è entrata nel cast di concorrenti del Grande Fratello Vip 3, nel 2018, ma non è la sua unica esperienza in tv. Come tutti saprete, è una presentatrice e una attrice di grande caratura, famosissima in Italia per il suo ruolo di Lucrezia Van Necker nella fiction cult Elisa di Rivombrosa. Ma prima ancora, un timido quanto efficace esordio in fascia notturna con un quiz super seguito dagli italiani. Vi sveliamo tutto sulla sua vita privata e le curiosità della sua biografia…

Chi è Jane Alexander?

Nata nel 1972 a Watford, Gran Bretagna, Jane Ana Alexander è una delle attrici e delle conduttrici di maggior spessore sulle scene italiane. Varie fiction alle spalle, un curriculum ricco di interventi televisivi di rilievo e tanti film. Nel 2011 la conduzione di Mistero, entrato nella sua carriera come uno dei programmi più interessanti che ha presentato.

Il padre della Alexander era un doppiatore statunitense, morto per tumore lasciandola in un profondo sconforto. Sua madre, croata, sua assistente. La stessa Jane ha esordito nel ruolo del papà, come doppiatrice, a soli 16 anni, complice una voce davvero particolare e quella sonorità british che da sempre la accompagnano…

Jane Alexander
Fonte Foto: https://www.instagram.com/jinnyminnypinny/?hl=it

Jane Alexander: vita privata

Dalla sua storia d’amore con l’ex compagno Christian Schiozzi è nato un figlio, Damiano. Dopo un periodo da single, nel 2014, ha dichiarato in un’intervista a Mia di avere un fidanzato di 35 anni, Fabio. L’attrice è fidanzata con il musicista Gianmarco Amicarelli, con cui condivide tantissimi scatti di coppia su Instagram, dove è seguitissima…

Jane Alexander: curiosità

Jane Alexander sarebbe ossessionata dalle sue caviglie: “A sedici anni, quando sognavo di fare la modella, mi sono sentita dire da Olivieri: ‘Con quelle caviglie lì vai a fare la macellaia'” (Lavinia Farnese).

Nel libro Strano Amore (di Gian Maria Aliberti Gerbotto, 2009), si legge che sogna di fare l’amore sulla lavatrice con un “bel moro, zozzo e pieno di tatuaggi”.

La presentatrice è naturalizzata italiana, e si è fatta notare nel Belpaese anche per la sua notevole altezza: ben 182 centimetri di pura e autentica bellezza!

Nel 2002 ha condotto il Gay Pride di Roma, ed è una grande sostenitrice dei diritti del mondo Lgbt.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/jinnyminnypinny/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-09-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X