Ha sposato una delle donne più famose della tv, giornalista tra le più affermate d’Italia: scopriamo chi è Jacques Charmelot, marito di Lilli Guber!

Tutti, in Italia, conoscono sua moglie, ma molti non sanno esattamente chi è Jacques Charmelot. Marito di Lilli Gruber, condivide con lei la passione per l’informazione e per il mondo delle notizie, materia su cui ha innestato una solida e brillante carriera. Vi sveliamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia e sulla vita privata insieme alla famosa giornalista.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Chi è Jacques Charmelot?

Jacques Charmelot è nato in Francia, Paese in cui ha costruito una brillante carriera. Lavora come giornalista e nel 2008 ha trascorso un anno a Baghdad, al vertice dell’agenzia di stampa France-Press.

Per questioni professionali, ha operato tra Washington, Beirut, Teheran, ed è stato anche inviato in alcuni dei principali fronti di guerra tra Balcani e Medio Oriente.

Lilli Gruber
Lilli Gruber

Jacques Charmelot e Lilli Gruber

Nel 2000, Jacques Charmelot si è sposato. Non un matrimonio in sordina, perché sua moglie, Lilli Gruber, è famosissima in tutta Italia. La loro è un’unione molto riservata, vissuta interamente al riparo dalle telecamere. Le nozze si sono celebrate il 16 luglio 2000, nella splendida cornice del borgo di Montagna, a pochi chilometri da Egna (in provincia di Bolzano, dove Lilli Gruber è cresciuta).

Nonostante il successo di entrambi, nessuno dei due concede dettagli della vita privata neppure sui social, dove soltanto Jacques Charmelot è presente ma con un profilo Facebook piuttosto distante dalla sfera più intima degli affari di famiglia… Per via del loro lavoro, marito e moglie si sono abituati a vivere un amore a distanza, ma il loro legame è comunque uno dei più longevi nel mondo della tv.

Dove vive Jacques Charmelot?

Jacques Charmelot vive a Parigi per lunghi periodi, ma spesso si sposta a Roma dove Lilli Gruber si è trasferita per motivi legati alla sua professione. Nel corso della sua carriera, il giornalista ha vissuto anche in altre città all’estero:  da Washington a Beirut, passando per Teheran…

Altre 2 cose su Jacques Charmelot

– Il marito di Lilli Gruber è anche un affermato scrittore.

– Su Facebook ha indicato la sua citazione preferita: “ça ira mieux demain“, “domani andrà meglio“.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-10-2020


Francesca Semenza: chi è la donna nel cuore di Max Biaggi

Marco Leonardi: tutto sull’attore, dalle origini al successo