Ha sposato una delle donne più famose della tv, giornalista tra le più affermate d’Italia: scopriamo chi è Jacques Charmelot, marito di Lilli Guber!

Tutti, in Italia, conoscono sua moglie, ma molti non sanno esattamente chi è Jacques Charmelot. Marito di Lilli Gruber, condivide con lei la passione per l’informazione e per il mondo delle notizie, materia su cui ha innestato una solida e brillante carriera. Vi sveliamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia e sulla vita privata insieme alla famosa giornalista.

Chi è Jacques Charmelot?

Jacques Charmelot è nato in Francia, Paese in cui ha costruito una brillante carriera. Lavora come giornalista e nel 2008 ha trascorso un anno a Baghdad, al vertice dell’agenzia di stampa France-Press.

Per questioni professionali, ha operato tra Washington, Beirut, Teheran, ed è stato anche inviato in alcuni dei principali fronti di guerra tra Balcani e Medio Oriente.

Lilli Gruber
Lilli Gruber

Jacques Charmelot e Lilli Gruber

Nel 2000, Jacques Charmelot si è sposato. Non un matrimonio in sordina, perché sua moglie, Lilli Gruber, è famosissima in tutta Italia. La loro è un’unione molto riservata, vissuta interamente al riparo dalle telecamere. Le nozze si sono celebrate il 16 luglio 2000, nella splendida cornice del borgo di Montagna, a pochi chilometri da Egna (in provincia di Bolzano, dove Lilli Gruber è cresciuta).

Nonostante il successo di entrambi, nessuno dei due concede dettagli della vita privata neppure sui social, dove soltanto Jacques Charmelot è presente ma con un profilo Facebook piuttosto distante dalla sfera più intima degli affari di famiglia… Per via del loro lavoro, marito e moglie si sono abituati a vivere un amore a distanza, ma il loro legame è comunque uno dei più longevi nel mondo della tv.

Dove vive Jacques Charmelot?

Jacques Charmelot vive a Parigi per lunghi periodi, ma spesso si sposta a Roma dove Lilli Gruber si è trasferita per motivi legati alla sua professione. Nel corso della sua carriera, il giornalista ha vissuto anche in altre città all’estero:  da Washington a Beirut, passando per Teheran…

Altre 2 cose su Jacques Charmelot

– Il marito di Lilli Gruber è anche un affermato scrittore.

– Su Facebook ha indicato la sua citazione preferita: “ça ira mieux demain“, “domani andrà meglio“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-10-2020


Francesca Semenza: chi è la donna nel cuore di Max Biaggi

Marco Leonardi: tutto sull’attore, dalle origini al successo