Conosciuta per il ruolo di Azzurra nella serie televisiva Gomorra, Ivana Lotito è una nota attrice originaria della Puglia. Scopriamo di più su di lei!

Lunghi capelli castani, occhi color nocciola e un talento incredibile: è Ivana Lotito, attrice pugliese conosciuta specialmente per aver interpretato Azzurra nella serie televisiva Gomorra. Appassionata di recitazione sin da quando è bambina, ripercorriamo insieme la carriera artistica di Ivana e scopriamo alcune curiosità riguardo la sua vita privata!

Chi è Ivana Lotito: la biografia

Ivana Lotito nasce il 19 luglio 1983, sotto il segno del Cancro, a Manfredonia, in Puglia. Poiché suo padre è originario di Corato, in provincia di Bari, trascorre lì la sua infanzia.

Ivana Lotito
Fonte foto: https://www.instagram.com/ivanalotito/

È ancora una bambina quando comincia a coltivare la passione per la recitazione. Ivana è affascinata da tutto ciò che riguarda l’arte e sin da subito chiede ai suoi genitori di poter iniziare a frequentare la scuola di teatro.

Dopo aver conseguito la maturità, la giovane attrice lascia alle spalle la sua città per poter andare a vivere a Roma. Nella Capitale inizia a frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel frattempo, si laurea anche in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza.

Ivana Lotito: i film e il successo con Gomorra

Sin da subito, Ivana riesce a farsi strada nel mondo della televisione e le viene proposto un ruolo da protagonista nel film Hotel Meina di Lizzani. Dopo aver interpretato vari ruoli, come quello di Angela nel film di Checco Zalone, Cado dalle nubi, Ivana entra a far parte del cast della serie tv Gomorra che le porterà ancora più successo.

Nella serie televisiva è la moglie di uno dei protagonisti, Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito. Al cinema, invece, la vediamo in vari film, come Io che amo solo te e La cena di Natale.

Ivana Lotito: la vita privata e il matrimonio

Ivana è una donna molto riservata, anche se sui suoi profili social adora condividere scatti della sua quotidianità. Tramite varie interviste, infatti, ha dichiarato di aver trovato l’amore e di essersi felicemente sposata con un uomo lontano dal mondo della televisione di cui non si sa assolutamente nulla. I due sono convolati a nozze il 5 agosto del 2017. Nel 2016, invece, è diventata mamma di Diego.

4 curiosità su Ivana Lotito

-Ivana viene, spesso, descritta come una persona umile, dal cuore grande e dall’animo buono. È molto cordiale, a tratti timida e anche molto riservata.

-L’attrice pugliese ama interagire con i suoi fan tramite il suo profilo Instagram: è seguita da migliaia di persone e condivide, spesso, scatti e video legati al suo lavoro.

-Prima di poter avere il ruolo di Azzurra, Ivana ha dovuto sostenere ben quattro provini.

-Ha fatto il suo primo provino per un film di Luciano Melchionna: lì ha conosciuto Riccardo Scamarcio, il quale non aveva ancora la notorietà di oggi. Inoltre, nessuno dei due riuscì ad avere la parte!

Fonte foto: https://www.instagram.com/ivanalotito/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2019 13:02


Barbara De Santi, chi è la dama del trono over di Uomini e Donne rivale di Gemma

Chi è Pasqualina Mascio, la rivelazione (ultraottantenne) di Uomini e Donne