Conosciamo da vicino chi è Irma Testa, un talento azzurro del pugilato: biografia, vita privata e curiosità.

A soli 10 anni ha iniziato ad allenarsi e appena quattordicenne ha conquistato la sua prima medaglia europea, stiamo parlando di Irma Testa, pugile italiana fra le protagoniste delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e prima pugile a disputare un’Olimpiade in occasione dei Giochi di Rio de Janeiro nel 2016. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su questa atleta dalle origini campane: dalla biografia agli esordi di carriera, passando per la vita privata fino a inedite curiosità, ecco chi è veramente Irma Testa.

Irma Testa, biografia e esordi

Irma Testa nasce a Torre Annunziata in provincia di Napoli, il 28 dicembre del 1997 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Nel 2012 ha vinto un bronzo europeo in Polonia, nel 2013 ha conquistato la medaglia d’argento in Ungheria e nello stesso anno ha vinto anche il primo mondiale nella categoria juniores a 52 kg in Bulgaria.

Nel 2014 alle olimpiadi giovanili di Nanjing in Cina ha vinto la medaglia d’argento, nel 2015 (ancora minorenne) ha conquistato la medaglia d’oro in Taiwan ai mondiali femminili juniores, nella categoria 57 kg Youth vincendo il premio miglior pugile del mondiale fino a laurearsi campionessa europea di pugilato.

Irma Testa, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata dell’atleta campana sappiamo che ha lasciato giovanissima la sua terra d’origine ma non è noto dove risieda ora né a quanto ammonti il suo patrimonio personale. Non abbiamo inoltre, abbastanza informazioni circa la sua sfera sentimentale.

Sappiamo però, che Irma Testa è molto riservata sotto questo aspetto anche se, in una vecchia intervista alla Gazzetta dello Sport nel 2019, aveva dichiarato di essere impegnata ma non ha mai rivelato l’identità del compagno e al momento non è noto se questa storia sia ancora in corso.

Irma Testa, 3 curiosità

-Irma Testa si è avvicinata al mondo del pugilato perché era la passione di sua sorella.

-Ha confessato che ha sofferto molto, durante la sua carriera, per la lontananza dalla sua famiglia.

-Irma Testa é anche molto attiva sui social, in particolare su Instagram dove ama condividere molti momenti della sua vita sul ring.

Fonte foto: https://www.instagram.com/iosonoirmatesta/

ultimo aggiornamento: 26-07-2021


Chi è Diana Bacosi, argento nel tiro a volo a Tokyo 2020

Alessandro Miressi: tutto sul nuotatore azzurro tra i campioni di Tokyo 2020