Vai al contenuto

Chi è Irene Bifolchi, rigattiera e mercante di Cash or Trash

Paolo Conticini - Cash or Trash

Irene Bifolchi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla rigattiera toscana protagonista di Cash or Trash.

Tra i mercanti di Cash or Trash – Chi offre di più, il programma condotto da Paolo Conticini e dedicato alla compravendita di oggetti vintage, dal 2025 ha conquistato il pubblico anche Irene Bifolchi. Una rigattiera che ha creato, insieme al compagno, un progetto di antiquariato in grado di affascinare l’Italia intera, e non solo. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lei e sulla sua vita privata.

Irene Bifolchi: la biografia

Sulla biografia di Irene Bifolchi non conosciamo molti dettagli. Sappiamo però che è nata il 28 luglio 1996 sotto il segno del Leone, con tutta probabilità a Montepulciano, in provincia di Siena. Non sappiamo chi siano i suoi genitori e quanti fratelli e sorelle abbia.

Arredamento vintage
Arredamento vintage – www.donnaglamour.it

Irene Bifolchi: la carriera

Appassionata di antiquariato fin da ragazza, Irene ha cominciato, ancora prima di approdare in televisione, un progetto molto ambizioso insieme al suo compagno di lavoro, Gabriel Santana. I due hanno aperto, nel centro di Montepulciano, il negozio Casa Matilde, raccogliendo tanti oggetti curiosi e di grande valore.

La mission del loro progetto, più artistico che imprenditoriale, viene raccontata nel dettaglio sul loro sito ufficiale: “Come la più giovane coppia di antiquari in suolo nazionale abbiamo sentito il dovere di rivisitare il settore dell’antiquariato offrendo una proposta innovativa, fresca e giovanile! Per questo abbiamo incominciato a cercare oggetti che avessero un’aria senza tempo e che fossero facilmente ricollocabili anche nella modernità“.

La passione è l’arma che fa la differenza tra la loro attività e quela di molti colleghi. Dalla passione per l’antiquariato hanno infatti allargato i loro interessi anche all’interior design e alle ristrutturazioni, diventando tra i principali professionisti del settore in Italia.

Non a caso, Irene è riuscita a farsi notare al punto da conquistare un posto al banco dei mercanti più famosi d’Italia, quello del programma televisivo Cash or Trash. Al di là di questi aspetti, non abbiamo però informazioni sui suoi guadagni attuali e sul suo patrimonio personale.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Irene conosciamo pochi dettagli. Sappiamo che da diversi anni è fidanzata con Gabriel Santana, l’uomo con cui ha creato il progetto di Casa Matilde, raggiungendo il successo. I due dovrebbero vivere insieme a Montepulciano o a Chianciano Terme, comunque nella provincia di Siena.

3 curiosità su Irene Bifolchi

– Ha studiato presso l’Università di Siena.

– Sui social network è presente con un account su Instagram e una pagina su Facebook.

– Ha anche un sito ufficiale dedicato alla sua attività.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2025 11:29

Chi è Barbara Palombelli, tutto quello che non sai sulla giornalista e conduttrice Tv