India Amarteifio è la star della serie tv Netflix La regina Carlotta: proviamo a scoprire tutto su di lei.

Attrice sin da quando era solo una bambina, India Amarteifio ha conosciuto il successo internazionale grazie alla serie tv Netflix La regina Carlotta. Inglese, ha iniziato a muovere i primi passi prima come ballerina e poi come attrice: una serie di infortuni nella danza, infatti, l’hanno portata a considerare quello che era il suo vero talento. Proviamo a scoprire qualcosa in più sulla star indiscussa del prequel La regina Carlotta – Una storia di Bridgerton.

La biografia e la carriera di India Amarteifio

Nata a Kingston upon Thames il 17 settembre del 2001 sotto il segno della Vergine, India Amarteifio è cresciuta a Twickenham insieme ai genitori: il padre è di origine ghanese e la madre è tedesca.

È entrata a far parte della Richmond Academy of Dance nel 2012 e ha tenuto un’audizione che le ha permesso di vincere una borsa di studio per frequentare la Sylvia Young Theatre School. Inizialmente appassionata di danza, che ha praticato dagli 11 ai 16 anni, la Amarteifio si è poi dedicata alla recitazione a causa di una serie di infortuni che hanno interrotto la carriera come ballerina.

Ha debuttato nel West End con il ruolo della giovane Nala in The Lion King al Lyceum Theatre, è apparsa in Matilda the Musical al Cambridge Theatre ed è stata scelta insieme al cast originale di Charlie e la fabbrica di cioccolato al Theatre Royal.

Nel 2013 ha debuttato in tv con il film della BBC, One Gangsta Granny, è apparsa nella miniserie The Interceptor e ha recitato nel nono episodio della serie Doctor Who. Ha recitato nella serie di Disney Channel, The Evermoor Chronicles, e ha continuato a lavorare nelle serie Line of Duty e Maya Roebuck, e in The Tunnel, dramma poliziesco di Sky Atlantic e Canal +.

India Amarteifio ha esordito al cinema con la commedia drammatica del 2019 Military Wives, ha fatto parte del cast della serie di fantascienza The Midwich Cuckoos e nel 2022 è stata scelta per il ruolo de la regina Carlotta nel prequel di Netflix Queen Charlotte: A Bridgerton Story.

La vita privata di India Amarteifio

Sulla vita privata di India Amarteifio non si hanno molte informazioni. Sul suo profilo Instagram – che conta un milione di follower – non condivide nulla riguardo eventuali legami sentimentali.

Dove vive India Amarteifio

Non si hanno informazioni di alcun tipo su dove viva India Amarteifio.

Quanto guadagna India Amarteifio

Non è noto sapere quanto guadagni India Amarteifio.

3 curiosità su India Amarteifio

– È stata nominata Bright Young Thing da Tatler

– Il Variety l’ha inserita nell’elenco dei 10 britannici da tenere d’occhio nel 2023.

– Ha definito i mesi che l’hanno tenuta sul set della serie tv La regina Carlotta i “migliori sei mesi della mia vita”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2023 17:17


Chi è Eleonora Sesana, l’assistente personale di Fedez

Chi è Francesca Chaouqui, l’esperta di comunicazione e grande amica di Maria Giovanna Maglie