Chi è Ilaria Bianchi, nuotatrice azzurra: vita privata

Ilaria Bianchi, tutto sulla farfalla azzurra del nuoto

Ecco qualche curiosità sulla carriera e sulla vita privata di Ilaria Bianchi, talentuosa nuotatrice azzurra…

Nata a Castel San Pietro Terme il 6 gennaio 1990 sotto il segno del Capricorno, Ilaria Bianchi è una nuotatrice italiana, specialista della farfalla, ed in particolare, dei 100. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Ilaria Bianchi, carriera e curiosità

-Ilaria ha vinto il suo primo titolo italiano dei 100 farfalla ai campionati primaverili del 2009.

-Tre anni dopo, ai Campionati Europei di Debrecen, ha conquistato la medaglia d’argento nella staffetta 4×100 mista insieme ad Arianna Barbieri, Chiara Boggiatto ed Alice Mizzau.

Ilaria Bianchi
Fonte foto: https://www.instagram.com/iaiabianchi_/?hl=it

-Il 16 dicembre 2012 è una data che Ilaria Bianchi non dimenticherà facilmente, dato che l’azzurra è diventata campionessa del mondo per la prima volta in carriera, vincendo la medaglia d’oro nei 100 farfalla ai campionati mondiali di nuoto in vasca corta, a Istanbul.

Ilaria è così diventata la prima nuotatrice italiana a vincere un titolo mondiale individuale in vasca corta.

-Ha una grande passione per i motori.

-Il suo idolo è Michael Phelps. Di lui così ha parlato in una intervista a Sportface. “Credo che Michael Phelps sia il mio nuotatore di sempre. La passione e il metodo che ha sempre utilizzato sono unici. Fai fatica a trovarne di atleti come lui, anche nel piccolo non ce ne sono. Dovrebbe esserlo per tutti. Tra le donne non saprei. Quando sei così al vertice e conosci da vicino le tue avversarie io per ora qualcuna che mi ispiri ancora non l’ho trovata. Faccio fatica a prendere ispirazione da qualche mia rivale”.

-Attiva su Instagram

Ilaria Bianchi, la vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Ilaria Bianchi. La nuotatrice è molto legata alla sua famiglia e al fidanzato, estraneo al mondo dello sport, con il quale condivide la passione per i motori.

Ha una sorella e due fratelli più piccoli, con i quali va molto d’accordo e che spesso appaiono nelle sue foto ufficiali pubblicate sui social network.

Fonte foto: https://www.instagram.com/iaiabianchi_/?hl=it

ultimo aggiornamento: 28-05-2019

X