Chi è Lucilla Agosti: dal burlesque, ai figli…

Tutte le curiosità sulla bella Lucilla Agosti: da un passato piccante alla Dita Von Teese, al matrimonio…mancato (per scelta)!

chiudi

Caricamento Player...

Occhi azzurri, capelli biondi e una simpatia travolgente: Lucilla Agosti è una bellezza che si fa notare. L’abbiamo vista in CentoVetrine, Distretto di Polizia, come opinionista di L’isola dei famosi e l’abbiamo ascoltata in radio. Ma della sua vita privata conosciamo poco.

I punti di forza? Una simpatia travolgente, una bellezza semplice e solare che colpisce l’attenzione del pubblico: scopriamo quindi chi è davvero Lucilla Agosti!

Lucilla Agosti: compagno e vita privata

Lucilla Agosti e Andrea Romiti sono una delle coppie più longeve dello spettacolo, sebbene tecnicamente lui ne sia estraneo (è un esperto di finanza). La coppia ha avuto tre figli: Cleo Romiti, nata il 31 gennaio 2011, Diego, nato il 29 dicembre 2013 e Alma, nata il 3 novembre 2017. Lucilla Agosti sui figli ha una visione piuttosto particolare: non ha intenzione di fermarsi perchè desidera una famiglia numerosa, ma si affida al destino senza “programmare i figli”.

LUCILLA AGOSTI

Andrea Romiti chi è? Legato al mondo della finanza, l’uomo raramente si mostra ai riflettori o si presta a interviste con la compagna. Difficilissimo scoprire qualcosa in più su lui: anche sui social della compagna appare veramente di rado.

In amore la donna si definisce esigente e indipendente, ma non gelosa. Ma attenzione: chi osa trascurarla troverà pane per i suoi denti!

Il segreto del loro rapporto così longevo e felice? I segreti: “Penso che nella vita di coppia faccia bene non solo mantenere i propri spazi, ma anche avere qualche piccolo segreto, ovviamente nel rispetto dell’altro“, aveva rivelato la donna a Vanity Fair.

La coppia, tuttavia, non si sposa per ideologia: finchè esisteranno distinzioni tra etero, gay e lesbiche, Lucilla lotterà insieme a loro e, per questo, non convoleranno a nozze.

Un passato…misterioso!

La vita familiare sembra aver sedato l’animo un po’ ribelle della bella Lucilla che, in un’intervista, aveva dichiarato di aver preso parte a spettacoli di burlesque in quel di Parigi, città famosa come la più romantica del mondo ma anche come culla di questo genere di spettacoli.

Erano show di burlesque, ironici e divertenti. Ballavo e mi spogliavo a ritmo di musica Anni 60, con classici come Sugar Pie. Honey Bunch. Mi sono divertita molto. Allora il burlesque non andava di moda, avessi continuato forse ora sarei ricca come Dita Von Teese“, aveva rivelato a Oggi. Ma non è finita: ha fatto anche la cassiera in un sexy shop.

Una volta arrivata in tv, si è fatta notare come opinionista di L’isola dei famosi, e nella fiction Distretto di Polizia; il pubblico ha potuto conoscere Lucilla a Buona la prima, e l’ha apprezzata in Mistero. La curiosità per il paranormale gliel’ha trasmessa la nonna: non voleva entrare negli edifici del 1600 perchè sentiva la schiena bruciare e pensava di avere avuto una vita precedente finita male, come aveva raccontato l’attrice a Oggi.

Nonostante in rete molte fonti la indichino come la figlia del regista e scrittore Silvano Ago­sti, non è così: Lucilla ha più volte smentito, raccontando che suo padre si chiama Edoardo e fa il radiologo.