Ecco chi è Harry Kane: dalla vita privata alla biografia, ecco tutto quello che c’è da sapere sul centravanti dell’Inghilterra.

Basta il suo soprannome, Hurricane, ovvero l’urgano, per descrivere al meglio Harry Kane, il centravanti e capitano della Nazionale inglese: è un mix di forza fisica e tecnica, bravo nel gioco aereo ma anche con i piedi e dotato in particolare di un gran tiro con il destro. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Harry Kane: la biografia

Harry Kane è nato a Londra, per la precisione a Chingford, il 28 luglio del 1993 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Inizia a giocare da giovanissimo e a 8 anni è nella scuola calcio dell’Arsenal. Passa poi al Ridgeway Rovers e infine al Tottenham Hotspur, squadra nella quale completa il proprio percorso di crescita calcistica.

Harry Kane

Prima di trovare spazio nella Prima squadra degli Spurs, Harry Kane ha giocato diverse stagioni in prestito: prima al Leyton Orient, poi al Millwall, al Norwich City e infine al Leicester City. Nel 2013 è tornato al Tottenham Hotspur, squadra del quale è ben presto diventato una bandiera.

In Premier League e anche in campo internazionale ha segnato sempre con grande continuità e in gol è andato anche al debutto con la maglia dell’Inghilterra, nel 2015, nel match vinto per 4-0 contro la Lituania.

Harry Kane: la vita privata

Harry Kane è sposato dal 2019 con Kate Goodland, con la quale era fidanzato già da diversi anni. I due sono anche genitori di tre figli: la primogenita Vivienne, Jane e Louis Harry.

Chi è Kate Goodland, la moglie di Harry Kane

Kate Goodland è inglese ed è nata il 21 gennaio del 1993 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). Appassionata di fitness, yoga e pilates, è laureata in Scienze motorie. E’ una donna molto riservata e non ama stare sotto ai riflettori.

Harry Kane, dove vive?

Harry Kane, insieme alla moglie Kate Goodland e ai loro tre figli, abita a Londra, la città dove è nato e dove ha sede la squadra in cui gioca: il Tottenham Hotspur.

Harry Kane: lo stipendio

Quando guadagna Harry Kane? Lo stipendio dell’attaccante inglese al Tottenham Hotspur è di circa 12 milioni di euro a stagione.

5 curiosità su Harry Kane

Su Instagram ha oltre 11 milioni di follower.

– Il soprannome Hurricane deriva dall’assonanza con il suo nome e cognome.

– E’ stato il capocannoniere del Mondiale del 2018.

– Detiene il record di gol segnati in un anno solare nel campionato inglese: 52

– Ha due cani.

Riproduzione riservata © 2024 - DG