Chi è Halle Bailey: vita privata e carriera della prima Sirenetta di colore

Halle Bailey, la prima Sirenetta di colore è una cantante

Giovanissima e bellissima, Halle Bailey è stata scelta nel 2019 per interpretare la Sirenetta nel nuovo adattamento cinematografico del cartoon.

È Halle Bailey la prima ragazza di colore a tuffarsi negli abissi per interpretare la Sirenetta, nella nuova versione cinematografica del celebre cartone animato Disney annunciata nel 2019. Questo per lei è stato il debutto come attrice, perché – nonostante la sua giovane età – Halle è già un’affermata cantante. È stata addirittura accolta sotto la sua ala da Beyoncè! Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Halle Bailey, la vita privata

Nata ad Atlanta (Georgia) il 27 marzo 2000, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Halle Bailey è la più giovane di tre sorelle e ha un fratello più piccolo, Branson. La sua vita privata è un mistero: Halle non sembra avere account social personali, solamente un profilo Instagram che condivide con sua sorella Chloe.

A quanto pare, la ragazza è ancora single: al momento è più concentrata sulla carriera, e d’altronde è davvero giovanissima. Il suo tempo libero lo trascorre con gli amici e con le sorelle, con le quali ha uno splendido rapporto. Halle vive ancora ad Atlanta insieme alla sua famiglia.

La carriera di Halle Bailey

Halle Bailey
Fonte foto: https://www.instagram.com/chloexhalle/

Già da bambina, Halle si è appassionata alla musica. Sua sorella Chloe ha iniziato a cantare molto presto, e lei ha seguito le sue orme. Inoltre il loro papà Doug, poeta per hobby, le ha spronate sin da subito a scrivere le proprie canzoni.

Halle e Chloe hanno iniziato a cantare delle cover di canzoni famose, pubblicando poi sul loro canale Youtube i video girati dalla sorella maggiore, Ski. Il nome della loro band è Chloe x Halle, ed è diventato ben presto molto noto. Soprattutto quando, nel 2016, Beyoncé ha notato una loro cover della sua canzone Pretty Hurts e le ha invitate a cantare in apertura di alcuni suoi concerti.

Nel 2019, la carriera di Halle ha avuto un’incredibile svolta. Da cantante si è infatti ritrovata a diventare attrice: Disney ha annunciato che la giovane sarebbe stata la nuova Ariel nella riedizione de La Sirenetta, la famosa fiaba tanto amata dai bambini. In realtà, lei e sua sorella Chloe avevano già recitato in qualche show televisivo, ma questa è la prima grande occasione per la Bailey.

3 curiosità su Halle Bailey

-È una grande ammiratrice di Prince, da cui ha preso ispirazione.

-Suona la chitarra ed è davvero molto brava.

-Il duo Chloe x Halle ha moltissimi fan, tra cui Michelle Obama e le sue figlie.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chloexhalle/

ultimo aggiornamento: 05-07-2019

X