Guido Crosetto è uno dei volti noti della politica italiana, ma conoscete la sua storia dietro le quinte delle istituzioni? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata.

Cofondatore del partito che ha trovato in Giorgia Meloni la sua leader, Guido Crosetto è stato uno dei nomi di punta alla regia di FdI e per anni si è impegnato in politica. Nel corso della sua carriera importanti incarichi, dietro le quinte un grande amore per la famiglia: scopriamo tutte le cose da sapere sulla sua biografia e sul suo matrimonio…

Chi è Guido Crosetto e dove vive?

Guido Crosetto è nato a Cuneo, sotto il segno della Vergine, il 19 settembre 1963. Imprenditore e politico, sottosegretario alla Difesa nel governo Berlusconi IV, è tra i fondatori del partito Fratelli d’Italia. Vive a Roma e in passato ha preso le redini dell’azienda di famiglia nel settore della produzione di macchine per l’agricoltura, fino ad abbracciare ambiti quali l’immobiliare e quello turistico.

Ha mosso i primi passi in politica in seno alla Democrazia cristiana e, dal 2001 al 2008, è stato eletto diverse volte alla Camera dei Deputati prima con Forza Italia e poi con il Popolo delle libertà. Sottosegretario alla Difesa nel IV Governo Berlusconi, è stato tra i fondatori di Fratelli d’Italia, partito – leader Giorgia Meloni – di cui è diventato coordinatore nazionale. Nel 2019 ha lasciato ufficialmente la politica.

La vita privata di Guido Crosetto

Guido Crosetto ha avuto tre figli e in passato è stato sposato con una ex pallavolista della Repubblica Ceca (da cui ha avuto il primogenito) prima di convolare a nozze con la sua amata Gaia. Nella vita privata di Crosetto anche il faccia a faccia con la malattia, un tumore di cui lui stesso ha parlato anche sui social: “I tumori – ha scritto su Twitter – non sono doni, perché molto spesso stravolgono la vita delle persone, conducendole alla morte. Per i più fortunati sono semmai esperienze che ti cambiano radicalmente, facendoti capire di quante cose stupide ti preoccupavi prima. Secondo me e per la mia esperienza“.

Chi è la moglie di Guido Crosetto?

La moglie di Guido Crosetto è Gaia Saponaro, a cui dedica dolcissimi post sui social e con cui vive una storia d’amore longeva. Il matrimonio è stato celebrato nel 2015 e, stando alle notizie trapelate, la consorte dell’ex politico vanta una carriera da pallavolista.

Stiamo insieme da 15 anni – ha scritto lui su Twitter offrendo uno scorcio della loro unione –, sposati, due figli, è pugliese e benestante. Ha molto humor ed ama l’horror“.

Altre 3 cose da sapere su Guido Crosetto

– È stato sindaco di Marene (Cuneo) dal 1990 al 2004, consigliere della stessa Provincia dal 1999 al 2009.

– E stato nominato presidente dell’Aiad, la Federazione delle Aziende Italiane per l’Aerospazio.

– Attivo sui social, ha un profilo Instagram che aggiorna frequentemente.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-08-2022


6 curiosità su Stephen King: il successo, le dipendenze e il rapporto con la moglie

Chi è Kat Norton, l’influencer che ha fatto successo insegnando Excel su TikTok